Parma, 6 dicembre 2021 – Continua senza sosta lo speciale “Avvento Crociato”, un calendario che accompagnerà tutto il mondo gialloblu al Natale con uno scopo benefico attraverso un’asta al giorno su CharityStars. La somma raccolta verrà destinata all’Emporio Solidale di Parma.

GUARDA UN ALLENAMENTO A BORDOCAMPO + TOUR DEL CENTRO SPORTIVO – Oggi all’asta c’è la possibilità per due persone (chi si aggiudicherà l’asta potrà decidere di indicare oltre al suo anche il nome di un’altra persona) di assistere a bordocampo a un’intera seduta d’allenamento al Centro Sportivo di Collecchio, entrando nel vivo del lavoro quotidiano dei crociati ed entrando in contatto con Buffon e compagni. Al termine dell’allenamento è previsto anche un lungo tour del Centro Sportivo e di tutte le strutture che rappresentano la quotidianità del club, dagli spazi dedicati alla Prima Squadra fino alla sede e agli uffici.

Il prezzo base dell’asta, online su CharityStars e che terminerà tra sette giorni, è di 50€: clicca qui e partecipa all’asta!

L’esperienza si svolgerà in una data da concordare assieme alla persona che si aggiudicherà l’asta, tra i mesi di gennaio e febbraio 2022.

L’INIZIATIVA – Come ogni anno il primo giorno di dicembre segna l’inizio del calendario dell’avvento. Quest’anno il Parma Calcio ha deciso di creare uno speciale calendario dell’ “Avvento Crociato” con uno scopo benefico, rivolgendo sempre un occhio attento al nostro territorio: l’incasso dell’intera iniziativa verrà devoluto all’Emporio Solidale di Parma, un progetto di solidarietà, di speranza e condivisione realizzato da un gruppo di associazioni di volontariato della città per contrastare la povertà.

CIMELI ED ESPERIENZE INDIMENTICABILI – Lo scopo è benefico, ma può rappresentare anche una grande opportunità per tifosi, appassionati e collezionisti: il calendario dell’ “Avvento Crociato”, infatti, permetterà a tutti di avere la possibilità di entrare in possesso di cimeli fuori dall’ordinario, o di partecipare a indimenticabili esperienze da vivere all’interno del mondo Parma Calcio.

Ad essere battuti all’asta saranno cimeli particolari come, tra gli altri, il cappellino utilizzato e autografato da Mister Iachini nel suo primo allenamento con il Parma Calcio o una bandierina del calcio d’angolo autografata da tutta la squadra e utilizzata per una gara di campionato al Tardini. Ma non solo: i tifosi e gli appassionati potranno aggiudicarsi una cena per due all’interno del Museo Crociato, la possibilità di essere il/la protagonista di uno shooting ufficiale vestendo il completo da gara del Parma Calcio (conservando ovviamente poi tutti gli scatti), o addirittura di poter fare ad un proprio amico/a, partner o famigliare una speciale sorpresa di Natale: far consegnare il proprio regalo a domicilio da un giocatore della prima squadra in veste di “messaggero” ufficiale.

COME FUNZIONA – A partire da giovedì 2 dicembre, ogni giorno attraverso il portale CharityStars verranno messi all’asta cimeli speciali ed esperienze: 23 aste, ognuna per la durata di sette giorni. Ogni asta verrà annunciata sui canali social del Parma Calcio.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di avvicinarsi al Natale mettendo a disposizione dei tifosi esperienze da vivere in prima persona e oggetti fuori dall’ordinario, perseguendo contemporaneamente quelli che sono alcuni dei valori principali del nostro club e dei nostri tifosi come la solidarietà, l’inclusione e la responsabilità sociale, grazie alla donazione all’Emporio Solidale di Parma.