Parma, 7 dicembre 2021 – Sarà il Perugia il prossimo avversario dei Crociati nel match valido per la giornata numero 17 del campionato di Serie BKT 2021/22, in programma domenica al Tardini alle 14.

CLASSIFICA
Il Perugia occupa la posizione numero 9 in classifica con 25 punti dopo 16 giornate, a seguito di 6 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Sono 17 i gol fatti e 14 quelli subìti.

STATS
Manuel De Luca è l’attuale capocannoniere del club in campionato con 6 reti siglate finora, seguito da Mirko Carretta e Francesco Lisi entrambi a quota 3 reti. Marcello Falzerano comanda la classifica degli assist a quota 4, seguito da Salvatore Burrai a quota 3. Lisi comanda la classifica dei giocatori più utilizzati finora in campionato, con 1261 disputati con la maglia degli umbri.

L’ULTIMO MATCH
Il Perugia è reduce dalla vittoria casalinga sul Vicenza (1-0), dove è sceso in campo con la seguente formazione: Chichizola, Sgarbi, Dell’Orco, Curado, Falzerano (23′ st Ghion), Segre, Burrai, Kouan (1′ st Ferrarini), Lisi (23′ st Righetti), Matos (43′ st Murano), De Luca 7 (31′ st Vanbaleghem). A disp.: Fulignati, Murgia, Baldi, Gyabuaa, Sounas. All. Alvini.

L’ULTIMO PRECEDENTE
Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta in Serie B nel 207/18: finì 1-1. Il Parma scese così in campo: Frattali, Iacoponi, Lucarelli, Calaiò (71′ Ciciretti), Da Cruz, Barillà (61′ Ceravolo), Insigne (71′ Di Gaudio), Gazzola, Gagliolo, Scavone, Dezi. A disposizione: Nardi, Dini, Di Cesare, Mazzocchi, Baraye, Munari, Frediani, Anastasio, Sierralta. All.: D’Aversa