Parma, 1 febbraio 2021 – Sabato 5 febbraio alle 14 il Parma torna in campo per affrontare in trasferta il Benevento. Vediamo più da vicino la stagione in numeri finora dei nostri avversari.

CLASSIFICA
Il Benevento occupa la posizione numero 4 in classifica con 35 punti in 20 gare. Sono 10 le vittorie, poi 5 pareggi e altrettante sconfitte. I gol fatti sono 33, quelli subìti sono 20.

STATS
Gianluca Lapadula è il capocannoniere del Benevento, con 10 reti all’attivo; lo segue in questa classifica Andres Tello con 5 reti. A livello di assist è lo stesso Lapadula in cima alla classifica assieme a Gaetano Letizia, entrambi a quota 4. Con 1736 minuti disputati è Artur Ionita il giocatore più utilizzato finora in campionato dal Benevento.

L’ULTIMO MATCH
In campionato nell’ultimo turno del 22 gennaio scorso il Benevento ha giocato ad Alessandria (2-0 il finale) con questa formazione: Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba (46’st Glik), Masciangelo; Ionita, Calò (31’st Petriccione), Acampora (13’st Brignola); Insigne (13’st Sau), Moncini (1’st Forte), Tello. A disp.: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Umile, Talia, Pastina. All.: Caserta.

L’ULTIMO PRECEDENTE
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontare al Vigorito è stata nella scorsa stagione: 2-2 il finale. Il Parma era sceso così in campo: Sepe, Gagliolo, Pellè, Bani, Brugman (1′ st Kurtic), Laurini (1′ st Busi), Hernani Jr (40′ st Conti), Osorio, Gervinho (33′ st Mihaila), Kucka (cap.) (33′ st Cornelius), Man. A disp.: Colombi, Grassi, Cyprien, Zagaritis, B. Alves, Dierckx, Camara. All.: D’Aversa.