Parma, 13 febbraio 2022 – Sarà la Cremonese il prossimo avversario dei Crociati, nel match in programma martedì 15 febbraio alle 18.30 allo “Zini”.

CLASSIFICA
La Cremonese è a 41 punti nella parte alta della classifica assieme al Pisa e in attesa del match del Lecce che ha una gara in meno. La squadra grigiorossa ha finora ottenuto 12 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte; sono 35 i gol fatti e 21 quelli subìti.

NUMERI
Cristian Buonaiuto è il capocannoniere del club con 7 reti, seguito da Daniel Ciofani con 6 reti. Nicolò Fagioli comanda la classifica degli assist con 6. Con 1854 minuti disputati è Marco Carnesecchi il calciatore più utilizzato in campionato finora.

L’ULTIMO MATCH
In campionato la Cremonese è reduce dalla trasferta vittoriosa sul campo del Cittadella (0-2) dove è sceso così in campo: Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Valzania, Fagioli (46′ Castagnetti); Zanimacchia (68′ Baez), Gaetano (55′ Gondo), Buonaiuto (80′ Bartolomei); Ciofani (46′ Di Carmine). A disp.: Ciezkowski, Sarr,  Fiordaliso, Meroni, Strizzolo, Politic, Rafia. All.: Fabio Pecchia

L’ULTIMO PRECEDENTE ALLO ZINI
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate a Cremona è stato nel 2017/18, con vittoria dei padroni di casa per 1-0. Il Parma nell’occasione scese così in campo: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Mazzocchi, Calaiò (Cap)(79′ Ceravolo), Munari (V.Cap.) (87′ Scavone), Insigne, Di Gaudio (69′ Baraye), Scozzarella, Gagliolo, Dezi. A disp.: Nardi, Vacca, Ramos, Frediani, Anastasio, Barillà, Gazzola, Siligardi, Sierralta. All.: D’Aversa