Parma, 1 marzo 2022 – Sarà Monza-Parma il prossimo match che attende i Crociati domani alle 18.30 in trasferta. Vediamo da vicino statistiche e precedenti del match.
● Tra le squadre contro cui il Monza è imbattuto in casa in Serie B, il Parma è quella contro la quale conta più precedenti interni, 15: 10 successi e cinque pareggi.
● Il Parma ha vinto l’ultima sfida di campionato contro la SPAL (4-0); gli emiliani non infilano due successi consecutivi nel torneo cadetto dallo scorso novembre, contro Cittadella e Vicenza.
● Il Parma non ha subito gol nelle ultime due partite del torneo in corso – dopo averne subiti sette nelle tre precedenti – e non tiene la porta inviolata per tre match di fila in Serie B da aprile 2018 (vs Frosinone, Cittadella e Ascoli).
● Il Parma ha pareggiato quattro delle ultime sei trasferte di campionato (1V, 1P), tenendo la porta inviolata quattro volte, compresa la più recente, nel parziale, dopo che i gialloblù avevano chiuso in parità soltanto due di tutte le sette precedenti gare esterne (2V, 3P) di questo torneo.
● Il Monza non ha trovato il gol nell’ultimo turno di campionato, dopo essere andato a bersaglio in ciascuno dei 17 precedenti; l’ultima volta in cui i brianzoli sono rimasti a secco per due partite consecutive di Serie B è stata proprio contro Lecce e Parma lo scorso ottobre.
● Il Monza ha perso l’ultima sfida di campionato contro il Lecce e non ha mai subito due sconfitte consecutive da quando è tornato in Serie B (dal 2020/21).
● Il Monza è 11˚ per palloni giocati in area avversaria in questa Serie B: 549 (Parma 10˚ con 572); tuttavia, soltanto l’Ascoli (13.3) vanta una media migliore tra tocchi in area avversaria e gol segnati rispetto alla squadra brianzola: una rete ogni 13.7 palloni giocati.
● Mattia Valoti è il giocatore che ha preso parte a più gol nel mese di febbraio in questo campionato: sei,quattro gol e due assist (a cinque, tra gli altri, Franco Vázquez, del Parma).
● Soltanto Lorenzo Colombo (marzo 2002) è più giovane di Adrian Benedyczak (novembre 2000) tra i giocatori che hanno segnato almeno cinque gol in questo campionato.