Parma, 3 marzo 2022 – Parma Calcio 1913 e Pisa Sporting Club 1909, con il main sponsor Cetilar®, rinnovano il loro spirito solidale e la loro attenzione alle necessità degli ospedali delle rispettive città, dando il via all’asta benefica di quattro maglie speciali utilizzate da significativi giocatori delle due squadre nelle due partite del campionato di Serie B 2021/2022 in cui si sono affrontate.
Si tratta delle casacche del capitano Crociato Gianluigi Buffon e di quello nerazzurro Robert Gucher, indossate nella gara d’andata, disputata allo stadio Ennio Tardini di Parma il 26 settembre 2021, e di quelle del nostro numero 10 Franco Vazquez e ancora di Gucher, vestite nell’incontro di ritorno, giocato allo stadio Arena Garibaldi di Pisa il 22 febbraio 2022.
Ogni maglia ha applicata una speciale patch al proprio interno, che la contraddistingue da quelle degli altri compagni di squadra.
L’asta benefica, che sarà gestita dall’associazione Parma Museum Onlus, partner del Parma Calcio nel Museo ‘Ernesto Ceresini’, comincerà oggi e si concluderà domenica 13 marzo.
Questi sono i link di riferimento per partecipare e aggiudicarsi le maglie (saranno attivi dalle ore 19 odierne, al momento dell’avvio dell’asta):
- maglia da portiere rossoblù di Gianluigi Buffon in Parma-Pisa del 26/09/2021 (cliccare qui);
- maglia Crociata di Franco Vazquez in Pisa-Parma del 22/02/2022 (cliccare qui);
- maglia verde away di Robert Gucher in Parma-Pisa del 26/09/2021 (cliccare qui);
- maglia nerazzurra di Robert Gucher in Pisa-Parma del 22/02/2022 (cliccare qui).
Il ricavato dell’asta sarà destinato alla Clinica Ortopedica-Area Traumatologia dell’Ospedale Maggiore di Parma e al Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale di Pisa.
Cetilar®, brand della casa farmaceutica PharmaNutra che da anni è main sponsor sia di Parma Calcio 1913 che di Pisa Sporting Club 1909, per onorare il rapporto con i due club, mette in palio questi quattro cimeli, pezzi da collezione per tifosi e appassionati, per contribuire all’attività delle strutture ospedaliere delle due comunità.
Nelle foto: le maglie di Buffon e Vazquez all’asta e il particolare interno di tutte le quattro casacche, anche quelle del Pisa, con in evidenza la patch dedicata all’iniziativa, applicata al loro interno.