Parma, 16 marzo 2022 – Sarà il Lecce il prossimo avversario dei Crociati nella sfida di sabato prossimo al Tardini. Conosciamo più da vicino la squadra salentina.

CLASSIFICA
Il Lecce è la attuale capolista del campionato (in condivisione con il Pisa), con 55 punti in 30 gare di campionato: 14 le vittorie, 13 i pareggi, 3 le sconfitte. Sono 49 i gol fatti, 27 quelli subìti.

STATS
Coda è il capocannoniere del club con 18 reti, seguito da Strefezza con 12. Lo stesso Coda comanda anche la classifica degli assist, in condivisione con Majer, entrambi a quota 5. Con 2640 minuti è Fabio Lucioni il giocatore finora più utilizzato dal Lecce.

L’ULTIMO TURNO
Il Lecce è reduce dalla trasferta di Cosenza (2-2 il finale), dove ha giocato con la seguente formazione: Plizzari; Gendrey (36′ st Calabresi), Simic, Lucioni, Gallo; Majer (21′ st Blin), Hjulmand, Gargiulo (21′ st Ragusa); Strefezza (36′ st Asencio), Coda, Listkowski (11′ st Rodriguez). A disp.: Borbei, Samooja, Dermaku, Barreca, Bjorkengren. All.: Baroni

ALL’ANDATA
Il Parma un girone fa scendeva così in campo a Lecce (4-0 il finale): Buffon, Danilo, Tutino (79′ Bonny), Vazquez, Juric (79′ Traore), Delprato (61′ Busi), Benedyczak (61′ Inglese), Sohm, Osorio, Cobbaut, Coulibaly (67′ Mihaila). A disp.: Turk, Colombi, Balogh, Iacoponi, Man. All.: Maresca