Parma, 4 aprile 2022 – Sarà il Como il prossimo avversario dei Crociati nella sfida in programma mercoledì alle 14 al Tardini per la 33° giornata di Serie BKT. Conosciamo da vicino la squadra lariana.

CLASSIFICA
Il Como con 44 punti in 32 giornate occupa la 12° posizione in classifica, a seguito di 10 vittorie, 14 pareggi e 8 sconfitte. Sono 39 le reti segnate e 40 quelle subìte.

STATS
Cerri è il capocannoniere del club, a quota 9 reti siglate finora; segue La Gumina a quota 8 reti. Cerri comanda anche la classifica degli assist a quota 5, seguito da Chajia e Vignali entrambi a quota 4 passaggi chiave. Con 2848 minuti disputati è Bellemo il calciatore finora più utilizzato dal Como in questo campionato.

L’ULTIMO MATCH
Nell’ultimo turno di campionato il Como ha ospitato il Monza (2-0 il finale) scendendo così in campo: Facchin; Vignali, Solini, Cagnano; Iovine, Nardi, Bellemo, Ioannou (32′ st Bovolon); Ciciretti (14′ st Arrigoni); Cerri (32′ st Gabrielloni), Gliozzi (24′ st La Gumina). A disp.: Zanotti, Gori, Kabashi, Parigini, Blanco, Peli. All. Gattuso.

ALL’ANDATA
Il Parma un girone fa a Como pareggia 1-1 con il debutto in panchina di Mister Iachini, scendendo così in campo: Buffon, Balogh (57′ Osorio), Danilo, Tutino (59′ Inglese), Vazquez, Juric (59′ Brunetta), Delprato, Benedyczak, Sohm (68′ Felix Correia), Schiattarella, Cobbaut. A disp.: Turk, Colombi, Iacoponi, Busi, Traore, Bonny, Man. All.: Iachini.