Parma, 18 aprile 2022 – Quella che inizia oggi è una settimana particolare per il nostro pianeta. Anche quest’anno, come succede dal 1970, il 22 aprile si celebrerà l’Earth Day (la Giornata della Terra) attraverso il quale si vuole nel modo più incisivo possibile portare i riflettori sulle preoccupazioni ambientali circa il futuro del mondo in cui viviamo e sui problemi legati a una crisi climatica che potrebbe avere conseguenze irreversibili e devastanti. Dal 1990 l’Earth Day è diventato un fenomeno globale, con numerosissime iniziative in tutto il mondo per cercare di rendere il pianeta sostenibile.

È una missione che però parte da un impegno continuo e costante giorno dopo giorno. Per questo il Parma Calcio durante gli ultimi mesi ha messo in atto diverse iniziative che verranno presentate durante questa settimana, l’Earth Week. Dall’impegno sulla differenziazione dei rifiuti, fino alla lotta contro lo spreco di plastica e l’utilizzo di contenitori riutilizzabili al posto delle bottiglie usa e getta, fino all’impiego di energia green riducendo al massimo le emissioni dannose di gas e di luce. Il tutto perché l’attenzione verso l’ambiente è uno dei valori cardine del club crociato, grazie anche ad alcuni dei nostri partner che sono al nostro fianco in questa mission, come BWT e Gas Sales.

Nel frattempo, durante tutta la durata dell’Earth Week, i profili social del Parma Calcio si coloreranno di verde a sostegno di questa particolare settimana, durante la quale avremo modo di raccontare sul nostro sito ufficiale quello che è il nostro impegno quotidiano per un mondo migliore e sostenibile.