Parma, 22 aprile 2022Quello di oggi è il giorno più significativo dell’Earth Week 2022: il 22 aprile è infatti l’Earth Day, la giornata internazionale dedicata alle preoccupazioni ambientali e ai problemi legati a una crisi climatica che potrebbe avere conseguenze irreversibili e devastanti. È il giorno in cui numerosissime iniziative in tutto il mondo cercano di accendere i riflettori su questa tematica.

Il Parma Calcio ha deciso di aderire all’iniziativa, e dopo aver affrontato il discorso legato allo spreco della plastica e all’utilizzo dell’acqua, oggi il focus è sulla raccolta dei rifiuti. All’interno del Centro Sportivo di Collecchio, il luogo dove giornalmente si svolgono tutte le attività del club, ogni corridoio è fornito di contenitori dedicati nei quali oltre alla consueta raccolta differenziata (carta, plastica, rifiuto organico, rifiuto indifferenziato e vetro) a seconda delle aree della sede vengono divise ulteriori categorie di scarto come il vetro, i toner, le batterie, e l’olio vegetale.

Da questa stagione, inoltre, è stata costruita una nuova area ecologica all’interno del Centro Sportivo attraverso la quale viene gestita la differenziazione dei rifiuti nel miglior modo possibile, grazie anche all’attiva e sentita partecipazione di tutti i dipendenti, i componenti dei vari staff e degli stessi calciatori.

Un ulteriore passo verso un obiettivo che fa parte dei valori principali della società crociata: l’attenzione e la cura nei confronti del nostro pianeta, con la volontà di renderlo sostenibile.