Parma, 24 aprile 2022Sostenibilità, energia e riduzione di emissioni. Questo è l’obiettivo del Parma Calcio e del suo partner Gas Sales Energia. In quest’ultimo capitolo dell’Earth Week crociata, infatti, il focus è sull’energia che viene utilizzata negli ambienti della società crociata, in particolar modo all’interno del Centro Sportivo di Collecchio che è il fulcro delle attività quotidiane di tutto il mondo gialloblù.

Tramite l’accordo con Gas Sales, infatti, il Parma Calcio sposa un comportamento virtuoso e propositivo nel campo energetico, riducendo emissioni e sposando un impatto positivo sull’ambiente e sulla comunità.

Viene infatti utilizzato un gas al 100% CO2 free: Gas Sales Energia garantisce un corrispettivo gas ad emissioni compensate grazie alla quale, considerando ad esempio il consumo medio annuale di una famiglia pari a circa 1200 metri cubi, un’utenza domestica potrà contribuire ad abbattere le emissioni di CO2 equivalenti per oltre 2 tonnellate, tramite la partecipazione diretta ai progetti finanziati da Gas Sales Energia.

Un altro dei progetti che il Parma Calcio sta portando avanti per sensibilizzare e rendersi parte attiva in prima linea verso la volontà di rendere il nostro pianeta più sostenibile, in modo coerente con i principi portanti e i valori del club.