Parma, 11 giugno 2022 – Si è svolto ieri pomeriggio, venerdì 10 giugno 2022, allo stadio Ennio Tardini di Parma, l’evento di apertura del Summer Camp 2022, il campo estivo ufficiale Parma Calcio 1913 in programma, per quattro settimane, da lunedì 13 giugno all’8 luglio 2022.

Il Summer Camp, organizzato da Parma Academy, ad oggi sold out sulle prime tre settimane e con pochissimi posti disponibili per l’ultima (4-8 luglio 2022), info e prenotazioni al link https://www.parma-academy.it/summer-camp-2022/, conta quest’anno la cifra record di 400 ragazzi iscritti (non solo da Parma ma da tutto il territorio nazionale e internazionale con atleti da USA, Brasile, Canada, Messico, Argentina, Australia, Danimarca, Spagna e Ucraina).

In occasione della giornata di ieri, a cui sono stati invitati tutti i giovani atleti iscritti al Summer Camp e le loro famiglie, i ragazzi hanno avuto la possibilità di entrare nel vivo dell’atmosfera Crociata prendendo parte a un primo allenamento con i tecnici del settore giovanile sul campo dello Stadio Tardini.

Nel tardo pomeriggio i ragazzi, dopo la consegna del kit Parma Academy e momenti di svago e divertimento nel Village “Al Parma” allestito al Tardini, sono scesi in campo per la cerimonia di apertura del Summer Camp 2022 e il primo allenamento della stagione accompagnati dall’applauso dei tanti genitori presenti in tribuna. I 120 giovani atleti presenti, entusiasti ed emozionati, hanno rivelato di aspettarsi per quest’estate tanto calcio, sport e divertimento.

Gianluca Baschieri, Responsabile Tecnico dell’Attività di Base e Pre-Agonistica di Parma Calcio 1913, che ha coordinato l’attività in campo, ha ringraziato tutti i presenti all’evento e, sulle note dell’inno del Club crociato, ha dato inizio all’allenamento.

“Siamo partiti da lontano (iscrizioni aperte il 25 novembre 2021), in una situazione fortunatamente molto diversa da quella attuale. Finalmente, dopo 2 anni di attività a singhiozzo, siamo riusciti a ripartire al meglio con una grande risposta da parte di tutta la città. Ci tengo a ringraziare gli oltre 400 ragazzi e le famiglie che hanno scelto di condividere con noi queste settimane, che ci auguriamo possano essere formative e divertenti per tutti” afferma Gioele Caravello, Responsabile Academy Parma Calcio 1913.

Il Summer Camp avrà inizio lunedì 13 giugno allo stadio Tardini con oltre 100 ragazzi/e iscritti/e e si concluderà l’8 luglio 2022 sempre nella casa del Parma Calcio 1913. Welcome back, Summer Camp!

FOTOGALLERY