Celledizzo (Trento), 12 luglio 2022 – Fabio Pecchia, l’allenatore della Prima Squadra Maschile, e Stefano Cavalli, l’allenatore del Parma Special, hanno deciso di giocare anche loro. Era una partita da non perdere a nessun costo. Oggi pomeriggio, alle ore 18:10, il Parma Special, la nostra squadra della Divisione del Calcio Paralimpico, ha fatto l’ingresso sul campo verde del centro sportivo di Celledizzo, per un allenamento e una partitella con la nostra Prima Squadra Maschile. Un bellissimo momento di condivisione, voluto fortemente dal Club e da tutti i calciatori.

Così, dopo aver pranzato nelle strutture messe a disposizione dal Consorzio Turistico Pejo 3000 e aver effettuato una breve escursione nella Val di Pejo, la squadra di mister Stefano Cavalli ha assistito alla seduta pomeridiana dalla tribuna, per cogliere qualche segreto del lavoro di Fabio Pecchia in questi primi giorni di ritiro. Dopo, la sfida si è fatta seria in campo. Squadre miste, una in divisa arancione e l’altra in divisa verde, dove hanno preso parte chi era meno stanco. E così Vazquez, Delprato, Inglese, Tutino si sono mischiati agli altri compagni special. La partita è durata circa 30 minuti ed è finita 7-3 a favore dei verdi guidati da Fabio Pecchia in campo che si è molto divertiti nei duelli con Franco Vazquez e a lanciare in profondità i ragazzi. Tanti sorrisi ma anche tanta voglia di primeggiare. Una partita a tutti gli effetti con gol e prodezze già da versione “campionato”, e non da amichevole.

Due giorni di ritiro per il Parma Special che può così assaporare la bellezza delle montagne della Val di Pejo e godersi queste sedute di allenamento della Prima Squadra Maschile. Una due giorni, organizzata e diretta dalla nostra CSR Manager (Corporate Social Responsability) Emanuela Andronaco e dal nostro SLO (Supporter Liaison Officer) Giuseppe Squarcia, che prevede un programma molto intenso: questa sera, a Pejo Fonti, potranno assistere all’incontro fra Estévez e Coulibaly con i tifosi in piazza, mentre mercoledì, verso l’ora di pranzo, sarà organizzato un aperitivo di saluto fra la Prima Squadra Maschile e il Parma Special all’hotel Kristianiana Pure Nature & Spa, che ospita i ragazzi di Pecchia. Poi i ragazzi pranzeranno, un’altra breve escursione in montagna e il rientro a Parma con gli occhi pieni di gioia per questo meraviglioso momento nella sede del nostro ritiro ufficiale.