Parma, 12 agosto 2022 – Che pareggio spettacolare per l’Opening Day del campionato di Serie BKT e per la prima ufficiale dei Crociati al Tardini. Tante le occasioni create dai nostri ragazzi, specie nel primo tempo, dove Caprile deve fare gli straordinari con parate incredibili. Man la sblocca con una giocata stupenda dopo 3′, il Bari la ribalta con due colpi di Folorunsho e di Antenucci (rigore battuto due volte dopo che il primo era stato parato da Chichizola), poi è solo Parma. Mihaila (14′), ancora lui al (20′), Bernabé (31′) con parata super di Caprile, al 43′ il palo di Vazquez preludio del pareggio su punizione di Mihaila (46′): è stato un crescendo e un dominio territoriale, oltre al numero di occasioni. Nella ripresa Juric va vicino al gol del vantaggio, ma la sua girata da pochi metri dalla porta è bloccata dal portiere del Bari.
PARMA-BARI 2-2
Marcatore: 3′ Man, 11′ Antenucci (rig.), 35′ Folorunsho, 46′ Mihaila
PARMA (4-2-3-1)
Chichizola; Delprato, Romagnoli, Valenti, Oosterwolde; Estévez (46′ Juric), Bernabé (71′ Benedyczak); Man (71′ Camara), Vazquez (76′ Tutino), Mihaila; Inglese (57′ Sohm).
A disposizione: Borriello, Corvi, Balogh, Bonny, Coulibaly, Circati, Zagaritis.
Allenatore: Fabio Pecchia
BARI (4-3-1-2)
Caprile; Pucino, Terranova, Di Cesare, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho (82′ Galano); Botta (71′ Mallamo); Antenucci (89′ Bosisio), Cheddira (82′ Cangiano).
A disposizione: Frattali, Polverino, D’Errico, Gigliotti, Mazzotta, Bellomo, Dorval.
Allenatore: Michele Mignani
Arbitro: Massa di Imperia
Assistenti: Moro, Garzelli
Quarto Uomo: Giordano
VAR: Paterna AVAR: Imperiale
Ammoniti: Terranova, Estévez, Valenti, Cheddira, Bernabé, Mallamo, Delprato
Angoli: 5-3
Recupero: 2′ – 4′
Spettatori: 11.459 totale; di cui 4.415 paganti e 5.902 abbonati