Parma, 26 agosto 2022 – Sarà il Cosenza il prossimo avversario dei Crociati domenica 28 agosto alle ore 20.45. Vediamo più da vicino statistiche e precedenti del match.
● Il Parma ha vinto la metà delle sfide in Serie B disputate contro il Cosenza (sei su 12), compresa l’ultima nella scorsa stagione (3-1 in trasferta). I ducali potrebbero ottenere il successo in due sfide di fila contro i rossoblù per la prima volta dal 1963.
● Pur avendo pareggiato 1-1 nella scorsa stagione di Serie B, il Parma è imbattuto nei sei incontri al Tardini contro il Cosenza nella competizione (4V, 2N). L’ultimo successo risale all’ottobre 1989 con un netto 5-1.
● Il Parma ha pareggiato le prime due partite di questo campionato: solo nel 1959/60 e nel 1961/62 i gialloblù hanno pareggiato le prime tre gare stagionali di Serie B.
● Il Parma ha pareggiato cinque delle ultime sette gare casalinghe di Serie B (1V,1P) tra cui le ultime due giocate in ordine di tempo subendo due reti in ognuna di queste sfide; i gialloblù non collezionano tre segni X di fila in casa dallo scorso marzo e non subiscono almeno due gol per tre gare interne consecutive dal gennaio 1990.
● Il Cosenza ha vinto le prime due partite di questo campionato e in Serie B non ha mai ottenuto tre successi nelle prime tre gare stagionali.
● Il Cosenza ha vinto la prima gara giocata in trasferta in questo campionato (1-0 sul campo del Benevento lo scorso 14 agosto) dopo che aveva mancato il successo nelle ultime 28 gare giocate lontano da casa (11N, 17P); i calabresi non ottengono due successi esterni di fila in cadetteria dal luglio 2020 (contro Pordenone ed Empoli).
● Il Cosenza ha tenuto la porta inviolata nella prima gara esterna della stagione vinta a Benevento e non colleziona due clean sheets in trasferta in cadetteria dal aprile 2001.
● In questo campionato di Serie B nessun giocatore ha tentato più conclusioni di Franco Vázquez: per lui otto tiri, di cui tre nello specchio della porta.
● La prima delle due doppiette realizzate da Adrián Bernabé in Serie B è arrivata nell’ultima sfida tra Parma e Cosenza, al San Vito Gigi Marulla, con il classe 2001 che firmò il successo dei gialloblù per 3-1 (2 aprile 2022).