Parma, 29 settembre 2022 – Sarà il Frosinone il prossimo avversario dei Crociati nella sfida in programma sabato 1 ottobre al Tardini. vediamo statistiche e precedenti del match.

● Parma e Frosinone si sono affrontate sei volte nel campionato cadetto, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte (2N), inoltre non si è mai verificato lo stesso risultato per due partite di fila in Serie B.

● Il Parma ha sfidato in casa una squadra del Lazio sette volte in Serie B: nelle prime cinque occasioni ci sono stati cinque pareggi, con una vittoria e una sconfitta nelle due sfide più recenti, proprio contro il Frosinone.

● Il Parma potrebbe raggiungere quota 12 punti nelle prime sette partite di Serie B per la prima volta dalla stagione 1974/75 (contando i tre punti a vittoria).

● Se il Frosinone dovesse vincere contro il Parma otterrebbe 15 punti nelle prime sette giornate di Serie B: sarebbe un record per la squadra ciociara nel campionato cadetto dopo sette partite.

● Il Parma ha perso l’ultima partita interna in Serie B (2-3 contro la Ternana), l’ultima volta che aveva subito due sconfitte casalinghe di fila nel campionato cadetto è stata nel settembre 2017 (con Empoli e Brescia).

● Parma e Frosinone sono le squadre che hanno completato più dribbling in questa Serie B (entrambe 51), quella Crociata risulta anche la formazione che ne tenta di più (119), ciociari quarti in questo parametro (115).

● Roberto Inglese ha segnato in quattro partite consecutive di Serie B: l’ultimo giocatore del Parma a riuscirci tra Serie A e campionato cadetto era stato Igor Budan (cinque nella stagione 2006/07). Inoltre, l’attaccante dei Crociati ha già superato le marcature realizzate nell’intero campionato scorso (quattro vs tre).

● Dennis Man è il giocatore che ha completato più dribbling in questa Serie B (16), mentre il suo compagno Franco Vázquez è quello che ne ha tentati di più (27). Man ha segnato due gol in questo campionato, solo uno in meno rispetto alla stagione precedente nel campionato cadetto