Parma, 1 ottobre 2022 – Un rigore per tempo e una grande prova di forza. I Crociati superano grazie a un gol di Tutino e di Man il Frosinone e tornano al successo davanti ai nostri tifosi: uno splendido risultato con la spinta di un pubblico straordinario. Partita molto combattuta, ma i Crociati sono stati superiori in tutto, anche quando l’arbitro ha fischiato 7 minuti di recupero e ne ha dati altri due fischiando al 99′. Il cuore e la sofferenza oltre l’ostacolo. Nel primo tempo una grande azione di Estévez, Delprato e Camara fa scaturire il primo rigore; nel secondo tempo è il Var a far vedere che sul colpo di testa di Valenti c’è un netto fallo di mano. E così, con una prova impeccabile, i Crociati raggiungono quota 12 punti, come nella stagione 1974-75 (commutando i tre punti in classifica): una delle migliori partenze in Serie B dopo 7 giornate.
PARMA-FROSINONE 2-1
Marcatori: 46′ Tutino (rig.), 52′ Man (rig.), 81′ Moro
PARMA (4-2-3-1)
Buffon (90′ Chichizola); Delprato, Circati, Valenti, Oosterwolde; Juric, Estévez (83′ Sohm); Camara (46′ Man), Vazquez, Tutino (61′ Hainaut); Inglese (84′ Benedyczak).
A disposizione: Corvi, Osorio, Balogh, Charpentier, Bonny, Ansaldi, Coulibaly.
Allenatore: Fabio Pecchia
FROSINONE (4-3-3)
Turati; Sampirisi (86′ Bocic), Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Mazzitelli (86′ Borrelli), Garritano (72′ Ciervo), Boloca; Mulattieri (64′ Insigne), Caso (64′ Moro), Kone.
A disposizione: Loria, Marciano, Lulic, Szyminski, Cotali, Monteresi, Oliveri.
Allenatore: Fabio Grosso
Arbitro: Dionisi di L’Aquila
Assistenti: Bottegoni, Minutti
Quarto Uomo: Cherchi
VAR: Banti AVAR: Rossi
Espulsi: Grosso al 56′, Hainaut al 97′
Ammoniti: Juric, Sampirisi, Grosso, Frabotta, Kone, Tutino, Garritano, Hainaut, Oosterwolde, Pecchia, Delprato, Boloca, Ravanelli
Angoli: 3-7
Recupero: 1′ – 7′