Collecchio, 4 ottobre 2022 – Le dichiarazioni dell’attaccante crociato Gabriel Charpentier, rilasciate durante la conferenza stampa con i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio.

Sto bene, avevo solo un ritardo atletico e mi sento bene e felice di essere qui a Parma. La squadra? Ho visto una buona squadra, con tanta ambizione. E adesso ci stiamo formando come gruppo e per lavorare sempre di più. I miei compagni? Mi sto trovando bene, conoscevo già Enrico (Delprato, ndr), con lui avevo giocato alla Reggina. E ci sono anche dei calciatori francesi. Sono entrato molto velocemente nel gruppo, questo è bene per me. Anche l’allenatore mi ha parlato, mi ha fatto sentire subito dentro il gruppo.

La concorrenza con Inglese? Per me Inglese è un esempio, quindi mi fa piacere per lui questi gol e vedere come lavora, mi fa venire ancora più voglia di lavorare e ancora più voglia di giocare insieme a lui in attacco

La voglia di giocare? Tantissima voglia, sto lavorando per questo e sto aspettando il mio momento. Sono pronto per aiutare la squadra. La prima volta in panchina al Tardini e ritornare vicino al campo è sempre una buona sensazione. E anche incontrare gli ex compagni. L’obiettivo del Parma? Adesso stiamo lavorando partita per partita, da vincere. E pensiamo solo a vincere. Pecchia? Mi chiede di lavorare e pensare a vincere.

La mia trattativa col Club? Ho parlato col mio agente, mi ha detto della proposta del Parma e ho deciso subito di venire qui, perché è una grande squadra e un grande Club.

La città non la conoscevo, è la prima volta che sono venuto. Ma la squadra e il Club li conoscevo, sono tante le leggende che sono passate da qua“.