Parma, 15 ottobre 2022 – C’è il Presidente Kyle Krause che appena arrivato al Tardini ha voluto salutare i due portieri, l’ex Simone Colombi e il debuttante Edoardo Corvi, la vera novità della giornata. E’ così che è cominciata Parma-Reggina. La partita è stata equilibrata, con i Crociati che hanno giocato una prova di carattere e di voglia. E questo ha premiato, alla fine: 2-0 contro la capolista, grazie alla rete straordinaria di Jayden Oosterwolde (che ha preso palla su un calcio d’angolo della Reggina e ha fatto tutto il campo fino ad andare a segno di sinistro) e a quella di Lautaro Valenti, abile e puntuale a realizzare uno schema su punizione gestito da Ansaldi, Vazquez e Tutino. La Reggina, che aveva subito 3 gol fino ad oggi, è stata ben imbrigliata e ha trovato anche pochissimi spazi per offendere: solo due gli interventi di Corvi, al suo esordio assoluto con la maglia crociata.
PARMA-REGGINA 2-0
Marcatori: 51′ Oosterwolde, 74′ Valenti
PARMA (4-4-2)
Corvi; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Hainaut (55′ Zagaritis), Estévez, Vazquez (88′ Sohm), Coulibaly (46′ Bonny); Benedyczak (54′ Ansaldi), Inglese (71′ Tutino).
A disposizione: Maliszewki, Borriello, Balogh, Charpentier, Circati, Buayi-Kiala, Sits.
Allenatore: Fabio Pecchia
REGGINA (4-3-3)
Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara (84′ Giraudo); Majer (83′ Crisetig), Hernani (63′ Gori), Fabbian; Canotto (63′ Ricci), Menez, Rivas (75′ Cicerelli).
A disposizione: Ravaglia, Loiacono, Obi, Bouah, Camporese, Lombardi, Liotti.
Allenatore: Filippo Inzaghi
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Assistenti: Miele, Severino
Quarto Uomo: Nicolini
VAR: Di Martino AVAR: Muto
Ammoniti: Coulibaly, Oosterwolde, Majer
Angoli: 3-2
Recupero: 2′ – 4′