Parma, 4 novembre 2022 – Sarà il Palermo il prossimo avversario del Parma nella sfida in programma sabato 5 novembre alle ore 16:15 al Renzo Barbera. Vediamo statistiche e precedenti del match.

● Palermo e Parma si sono sfidati 26 volte in Serie B, il bilancio sorride ai Rosanero grazie a 14 vittorie contro cinque sconfitte (7N), tra cui quella nella sfida più recente (3-2 per i Crociati, il 2 aprile 2018).

● Il Parma non ha mai vinto sul campo del Palermo in Serie B, con quattro pareggi e nove sconfitte in 13 precedenti.

● Il Palermo non ha vinto le ultime tre partite interne in campionato (2N, 1P), l’ultima volta che non ha ottenuto neanche un successo per almeno quattro sfide casalinghe di fila nel torneo è stata nel giugno 2002 (cinque in quel caso).

● Il Parma ha subito solo un gol nelle ultime quattro gare, dopo non aver collezionato alcun clean sheet nelle quattro partite precedenti in Serie B.

● Nessuna squadra ha realizzato più gol del Parma da fuori area in questo campionato (tre), così come nessuna formazione ne ha concessi di più rispetto al Palermo dalla distanza nel torneo in corso (quattro).

● Il Parma ha cinque giocatori che hanno realizzato almeno due gol in questo campionato, solo la Reggina ne conta di più (sei), mentre nessuna formazione conta meno marcatori diversi del Palermo nel torneo (cinque).

● Franco Vázquez ha giocato tra il 2012 e il 2016 con il Palermo, collezionando 105 partite tra Serie A e B, in cui ha realizzato 22 gol.