Sissa Trecasali, 7 novembre 2022Una bellissima festa per la settima tappa di Parma Lands. Una festa nella festa. Perché l’appuntamento, che sta entrando nel cuore dei cittadini della provincia parmense, è coinciso con il primo evento “November Porc”, organizzato in piazza Roma, a Sissa Trecasali. Hanno partecipato in tantissime e tantissimi, famiglie con bambini, tutti in fila, per giocare con le attività ludiche proposte dallo staff dell’Academy Parma Calcio e per fare video e selfie con l’attaccante della Prima Squadra Maschile, Ange-Yoan Bonny, e il difensore della Prima Squadra Femminile, Sara Caiazzo.

Grazie alla collaborazione con il partner del progetto, Cetilar®, sono state distribuite delle bandiere a tutte/i bambine/i, a cui è stato chiesto di portarle allo stadio Tardini in occasione di Parma-Cittadella (Prima Squadra Maschile) e di Parma-Juventus (Prima Squadra Femminile). La presenza del pubblico è stata molto numerosa e, accanto allo stand Cetilar, è stata allestita una mostra di cimeli e maglie da collezione, realizzata in collaborazione con il tifoso crociato Luca Quarantelli.

Durante la cerimonia istituzionale, avvenuta nel corso della giornata di domenica, per ricordare le finalità del progetto Parma Lands e per i ringraziamenti, hanno preso la parola Luca Martines (Managing Director Corporate), accompagnato dallo SLO Giuseppe Squarcia, Nicola Bernardi (Sindaco di Sissa Trecasali), Lorenzo Bizzi (Assessore allo Sport di Sissa Trecasali) e la tifosa Serena Finotti, quest’ultima in rappresentanza del Parma Club Golena. Ai rappresentanti del Comune è stata consegnata la maglia personalizzata con il nome Sissa Trecasali che sarà utilizzata nel riscaldamento pre-match di Parma-Cittadella (sabato 12 novembre, alle ore 14:00, stadio Ennio Tardini) dalla Prima Squadra Maschile.

IL PROGETTO “PARMA LANDS”
Il progetto, presentato nel prepartita della partita amichevole Parma – Lecce, consiste nello scendere in campo nel pre-match di ogni partita casalinga della stagione sportiva indossando una maglia speciale by Cetilar® con impressa una bandierina con il nome di un territorio della provincia di Parma. In occasione della settimana di avvicinamento alla partita casalinga ci saranno, nel territorio di riferimento, numero attività con il supporto dell’Academy dei nostri tifosi presenti sul territorio e delle istituzioni comunali. Sabato, in occasione di Parma-Cittadella, la Prima Squadra Maschile crociata scenderà in campo nel pre-match con la maglia personalizzata “Sissa-Trecasali”.

Le magliette di Parma Lands, con la possibilità di stampare i nomi di tutti i paesi della nostra provincia, sono a disposizione allo store dello stadio per essere acquistate. Il ricavato della loro vendita avrà una destinazione benefica sul territorio.