Parma, 12 novembre 2022 – Vittoria netta per 3-1 firmata da Delprato, Camara e Benedyczak. E firmata da una grande voglia di gol, come aveva richiesto Fabio Pecchia alla vigilia, di tutta la squadra. Contro una squadra solida che non prendeva gol da 422′, i Crociati hanno cominciato con grande determinazione e forza, concedendo nulla al Cittadella. Nel primo tempo su punizione di Estévez, Valenti stacca di testa e Delprato infila da due passi. Nella ripresa è solo Parma, prima Camara (su azione vincente Inglese-Sohm, decretata corretta dal Var), e poi Benek (su recupero di Camara e filtrante di Inglese). Nel finale c’è anche spazio per i ritorni in campo di Man e Bernabé. Ora la sosta, in attesa del 26 novembre: il match al Tardini contro il Modena.

PARMA-CITTADELLA 3-1
Marcatori:
17′ Delprato, 57′ Camara, 67′ Benedyczak, 71′ Antonucci

PARMA (4-2-3-1)
Corvi; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Vazquez, Estévez; Sohm (72′ Man), Bonny (46′ Camara), Tutino (63′ Benedyczak); Inglese (72′ Bernabé).
A disposizione: Santurro, Borriello, Balogh, Hainaut, Juric, Mihaila, Circati, Zagaritis.
Allenatore: Fabio Pecchia

CITTADELLA (4-3-1-2)
Kastrati; Mattioli, Perticone, Visentin, Donnarumma (46′ Carriero); Vita, Pavan (76′ Danzi), Mastrantonio (59′ Magrassi); Antonucci; Beretta (76′ Tounkara), Lores Varela (87′ Mazzocco). 
A disposizione: Manfrin, Maniero, Del Fabro, Frare.
Allenatore: Edoardo Gorini

Arbitro: Volpi di Arezzo
Assistenti: Yoshigawa, Cipriani
Quarto Uomo: Monaldi
VAR: Marini AVAR: Muto

Ammoniti: Pavan, Perticone
Angoli: 6-5
Recupero: 3′ – 4′