Collecchio, 18 novembre 2022 – Le dichiarazioni dell’attaccante crociato, Roberto Inglese, e del difensore crociato, Enrico Delprato, rilasciate durante l’intervista con Sky Sport.

ROBERTO INGLESE
Uomo gol e assist man? Sono rientrato con il Cittadella, non ho avuto la fortuna di fare gol ma ho dato una mano per farlo fare agli altri. Importante che noi abbiamo vinto e che risaliamo la classifica. Abbiamo capito in che campionato giochiamo, l’anno scorso non ci siamo calati con la mentalità giusta dopo la retrocessione. Invece quest’anno, la squadra è praticamente sempre la stessa, i ragazzi ci stanno dando grande disponibilità ma tutti insieme abbiamo capito che il campionato di B è difficile, dobbiamo lottare. Dalla prima partita di quest’anno lo abbiamo fatto e i risultati si vedono. I consigli a Delprato? A Enrico (Delprato, ndr) voglio un gran bene, siamo insieme in camera la sera prima delle partite , qualche consiglio lo scambiamo”.

ENRICO DELPRATO
“I consigli di Inglese? Lui va a letto prima di me, qualche volta dice qualcosa e io cerco di ascoltarlo per prendere spunto da lui. Siamo partiti bene quest’anno, è un campionato difficile, ma stiamo capendo la realtà in cui siamo. Si può perdere e vincere contro chiunque squadra. I giovani in Nazionale? Mancini credo che stia facendo un ottimo lavoro, giusto ripartire dai più giovani. Ci sono giocatori validi, sia in Nazionale, ma anche in Serie A, Serie B. E bisogna continuare su questa strada”.