Parma, 25 novembre 2022 – Sarà l’Inter il prossimo avversario delle Crociate, nella sfida in programma al Tardini Lunedì 28 novembre alle 19:00. Vediamo le statistiche pre-gara con il nostro Match Pack.
Il primo match del Parma in Serie A è arrivato proprio contro l’Inter, lo scorso 28 agosto. L’Inter ha vinto solo una delle sette sfide contro squadre emilano-romagnole in Serie A (2N, 4P), proprio contro il Parma nel match d’andata lo scorso 28 agosto. L’Inter ha vinto la prima sfida contro il Parma in Serie A: in caso di successo nerazzurro, la squadra ducale diventerebbe la quarta a subire due sconfitte nelle prime due partite di Serie A contro le lombarde, dopo Empoli, Lazio e San Marino. Il Parma ha concesso sempre almeno un gol nelle quattro partite in casa in questa Serie A (10 in totale), nell’unica occasione in cui ne
ha subito uno è arrivata la vittoria (2-1 contro il Sassuolo il 12 settembre).
L’Inter non ha vinto alcuna delle ultime tre partite di campionato (2N, 1P), dopo una serie di quattro successi di fila – le nerazzurre potrebbero non vincere quattro match consecutivi in Serie A per la prima volta dal febbraio 2021 (4P). L’Inter ha pareggiato tre delle ultime cinque trasferte di campionato (2V), dopo che nelle precedenti 30 gare fuori casa in Serie A aveva registrato solo due pareggi (13V, 15P). Dopo il pareggio per 0-0 contro la Fiorentina nel match più recente, l’Inter potrebbe pareggiare due gare consecutive per la seconda volta in Serie A, la prima risale al periodo tra dicembre 2021 e gennaio 2022.
Melania Martinovic ha realizzato tre delle ultime quattro reti del Parma in campionato, incluse le due più recenti – la classe ’93 ha già trovato un gol contro l’Inter, il 15 maggio 2021 con la maglia della Florentia. Melania Martinovic ha segnato nell’ultima partita contro la Juventus in campionato, potrebbe trovare il gol per due gare consecutive nella massima serie per la prima volta da maggio 2021 (in quel caso la prima partita fu contro le nerazzurre). Michela Cambiaghi ha effettuato due assist contro l’Inter in Serie A a partire dal 2020/21, tra cui l’ultimo nella competizione il 15 maggio scorso; le nerazzure sono le avversarie contro cui ha effettuato più passaggi vincenti nel periodo.
Tabitha Chawinga è la calciatrice che ha giocato più palloni in area avversaria (62) in questa Serie A; la classe ’96 dell’Inter è anche l’unica ad aver preso parte a 10 gol nel campionato in corso (sei reti e quattro assist). Elisa Polli è la giocatrice che conta più marcature multiple in questo campionato: due doppiette e una tripletta, allo stesso tempo nelle ultime tre partite nella massima serie non è riuscita a segnare e gli ultimi gol risalgono alla doppietta contro il Milan.