Parma, 2 dicembre 2022 – Sarà il Sassuolo il prossimo avversario delle Crociate nella sfida in programma allo Stadio Enzo Ricci domenica 4 novembre alle 12:30.

Vediamo le statistiche pre-gara con il nostro Match Pack.

La partita d’andata tra Sassuolo e Parma è stata la prima sfida tra le due formazioni in Serie A, in quel caso furono i ducali ad avere la meglio grazie ai gol di Michela Cambiaghi e Alice Benoit (in risposta alla neroverde Giada Pondini). Dopo la vittoria nella gara d’andata, il Sassuolo potrebbe diventare la prima squadra in Serie A contro la quale il Parma rimane imbattuto per due gare consecutive. Il Sassuolo ha perso due dei tre derby dell’Emilia Romagna in Serie A (contro Parma e San Zaccaria), l’unica vittoria contro formazioni di questo tipo è arrivata in casa contro il San Zaccaria nel marzo 2018.

Dopo le due vittorie nelle ultime due partite di campionato, il Sassuolo potrebbe ottenere tre successi consecutivi per la prima volta da febbraio scorso nella massima serie. Il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime quattro gare di campionato (2V, 2N): nel parziale, solamente la Roma (12) ha conquistato più punti delle neroverdi nella massima serie (otto). Il Sassuolo ha vinto mantenendo la porta inviolata l’ultima partita di Serie A e non ottiene due clean sheet consecutivi nel torneo da aprile scorso, mentre l’ultima volta che ha registrato almeno due successi di fila senza subire gol nella massima serie è stata a ottobre 2021 (quattro in quel caso).

Melania Martinovic ha segnato quattro gol in 10 presenze in questa Serie A, il doppio delle reti messe a segno nelle 16 gare dello scorso torneo con le maglie di Fiorentina e Sampdoria. Melania Martinovic ha preso parte a quattro reti nelle ultime tre giornate di campionato: nel parziale, nessuna giocatrice conta più partecipazioni dell’attaccante gialloblù in Serie A (quattro anche Martina Piemonte e Lindsay Thomas).

Michela Cambiaghi è un’ex del match: l’attaccante ha collezionato 17 gol in Serie A con la maglia del Sassuolo tra le stagioni 2018/19 e 2021/22; l’unico gol realizzato dalla classe ’96 in questo campionato è arrivato proprio nel match d’andata contro le neroverdi del 12 settembre scorso. Anche Danielle Cox e Arianna Acuti hanno già trovato la via della rete contro il Sassuolo: il difensore ha segnato un gol nella sfida persa per 4-2 con la maglia del Pomigliano contro le neroverdi del 7 novembre 2021 mentre la classe ’96 ha realizzato una delle due reti con le quali l’Empoli ha pareggiato per 2-2 contro la squadra emiliana il 14 dicembre 2019.

Eleonora Goldoni ha trovato il primo gol di questo campionato nell’ultima sfida contro la Sampdoria, mentre l’anno scorso dopo le prime 11 partite nel torneo aveva già realizzato quattro reti, di cui una proprio all’11ª giornata (contro il Pomigliano). Dopo il gol realizzato contro la Sampdoria nell’ultimo turno di campionato, Eleonora Goldoni potrebbe realizzare una rete per due gare consecutive di Serie A per la prima volta in carriera.