Salsomaggiore Terme, 9 dicembre 2022 – A Salsomaggiore Terme la nona tappa di Parma Lands, progetto itinerante promosso dal nostro Club e dalla Provincia di Parma come veicolo di aggregazione sociale e promozione turistica dei nostri territori, è stata avvolta nel freddo, ma grazie al calore dei “salsesi” e dei tanti bambini che non hanno voluto mancare all’appuntamento.

Parma Lands – ha dichiarato il Direttore Operativo, Stefano Perroneè un progetto importante, stiamo girando tutta la provincia, portiamo la nostra idea di socialità. Vogliamo iniziare dai nostri bambini a far conoscere la storia del Parma, conoscere il passato e far crescere il nostro presente. Vogliamo che la nostra presenza sul territorio sia forte. La beneficenza è una componente importante per il nostro territorio“.

In piazza Berzieri, a Salso, ad accompagnare il Direttore Operativo crociato, c’era una delegazione molto “ricca” e composta da Woyo Coulibaly e Nora Heroum, in rappresentanza della Prima Squadra Maschile e Femminile, da Ze Maria, grande calciatori della storia del Parma e oggi collaboratore tecnico del Settore Giovanile, e lo SLO Giuseppe Squarcia.

I bambini e le bambine presenti hanno potuto divertirsi con le attività promosse in piazza dalla nostra Academy e, grazie alla collaborazione con il partner del progetto, Cetilar®, sono state distribuite delle bandiere per sostenere la squadra sia in occasione di Parma-Benevento (ieri al Tardini) e di Parma-Fiorentina per la femminile (domani al Tardini). Anche l’Associazione Parma Museum ha allestito uno spazio dedicato alla storia, un viaggio per conoscere, attraverso cimeli e bandiere, il nostro glorioso passato.

Ringrazio tutti i presenti e porto i saluti del Sindaco” ha evidenziato Maurizio Zucchi, consigliere comunale e consigliere di Parma Partecipazioni Calcistiche. Al termine, l’ultimo spazio è stato dedicato ai tifosi, perché, come ha sottolineato Giuseppe Squarcia, “sono i tifosi che compongono il territorio, sono loro, insieme ai giovani, il cuore del progetto“. E Marzia Bagatti, Presidente del Parma Club Salsomaggiore, ha voluto rilanciare il grande impegno per l’amore del Parma: “Noi siamo un piccolo club e vi invitiamo a sostenerci e iscrivervi. Facciamo tante attività, in casa e in trasferta, siamo piccoli ma ci mettiamo tutto l’amore possibile“.

IL PROGETTO “PARMA LANDS”
Il progetto, presentato nel prepartita della partita di Parma – Lecce, consiste nello scendere in campo nel pre-match di ogni partita casalinga della stagione sportiva indossando una maglia speciale by Cetilar® con impressa una bandierina con il nome di un territorio della provincia di Parma. In occasione della settimana di avvicinamento alla partita casalinga ci saranno, nel territorio di riferimento, numerose attività con il supporto dell’Academy, dei nostri tifosi presenti sul territorio e delle istituzioni comunali. Giovedì, in occasione di Parma-Benevento, la Prima Squadra Maschile crociata è scesa in campo nel pre-match con la maglia personalizzata “Salsomaggiore”. E la Prima Squadra Femminile la indosserà sabato in occasione di Parma-Fiorentina al Tardini.

Le magliette di Parma Lands, con la possibilità di stampare i nomi di tutti i paesi della nostra provincia, sono a disposizione allo store dello stadio per essere acquistate. Il ricavato della loro vendita avrà una destinazione benefica sul territorio.