Parma, 13 dicembre 2022 – Come annunciato nei giorni scorsi e come sarà sicuramente noto ai nostri tifosi e alle nostre tifose più appassionate, venerdì 16 dicembre il Parma Calcio festeggerà i suoi 109 anni, una storia ricca di emozioni, legata indissolubilmente alla terra e alla città che Parma Calcio orgogliosamente rappresenta. E come festeggiare al meglio, se non con una festa di compleanno aperta alla città, ai tifosi storici, alle famiglie, ai ragazzi e ragazze della Curva Nord, ai bambini che oggi popolano i campi della provincia, ma che tra alcuni anni potrebbero essere in campo o sugli spalti, ancora a gioire, a volte soffrire, sostenendo sempre i nostri colori?

Venerdì 16 dicembre, a partire dalle ore 17.00, partecipa all’evento “Buon Compleanno Parma Calc109”, direttamente allo stadio Ennio Tardini. Saranno organizzate numerose attività a partecipazione gratuita, tra cui il Quiz a premi dedicato alla scoperta della nostra storia e rivolto ai tifosi di tutte le età. Sei sicuro di conoscere davvero il Club? Sfida i tuoi amici per essere il “King della Curva”!

Il Quiz a premi prevede la partecipazione a coppie, che si sfideranno rispondendo a 10 domande. In base alle risposte date, verrà assegnato un punteggio da cui verrà definita una classifica. Sono previste 2 categorie: KIDS (meno di 15 anni, nati dopo il 1/1/2008) e SENIOR (nati prima del 31/12/2007 compreso). Per ciascuna categoria saranno assegnati 6 premi (12 premi totali), tra cui ingressi VIP allo stadio, maglie e palloni autografati. Il gioco è a numero chiuso (massimo 150 squadre partecipanti). Per conoscere meglio l’iniziativa ed iscriversi gratuitamente all’attività, clicca il link che segue:

• ISCRIVITI AL QUIZ A PREMI

Alle ore 20.00 è previsto il grande momento, il clou della serata, con il brindisi e il taglio della torta con tutti i nostri tifosi, i sostenitori del Centro di Coordinamento, alcuni dei nostri calciatori e delle nostre calciatrici, oltre a una delegazione dei dirigenti del Club. Sarà un vero compleanno, ci saranno torte e brindisi per tutti.

Tra le altre attività, grande spazio avrà il torneo di FIFA 23 nell’area eSports (iscriviti gratuitamente: • TORNEO ESPORTS di FIFA 23 “BIRTHDAY CUP”), il laboratorio di Natale organizzato dai ragazzi e dalle ragazze della Curva Nord (iscriviti gratuitamente: • LABORATORIO PER LE PALLINE DI NATALE CROCIATE) e tante altre attività che sveleremo nei prossimi giorni, come il tour dello stadio Tardini e il tour del Museo.

Stefano Perrone, il nostro direttore operativo, ha commentato così l’iniziativa, unica e nuova nel suo genere: “In questi primi giorni abbiamo avuto un riscontro molto positivo. Ci aspettiamo tantissime visite, apriremo il Museo e lo stadio nella sua totalità. Anche per il party di Halloween c’è stato un grande riscontro, questo significa che quando apri le porte di casa c’è voglia di socialità, di conoscere il Parma e il Tardini. I bambini? Bisogna essere presenti, dobbiamo raccontare a loro la storia del nostro Club, i giovani sono delle spugne che apprendono tutto e a loro vanno trasmesse delle buone abitudini. Dobbiamo trasmettere passione, la passione si trasmette dagli appassionati ai più giovani. E noi saremo ancora più assidui con le nostre iniziative, così come quest’anno siamo tornati a dare la maglia ai remigini, estendendolo anche alle classe di seconda“.

IL REGOLAMENTO UFFICIALE – COMUNICATO BUON COMPLEANNO PARMA CALC109