Parma, 14 dicembre 2022 – È iniziata la stagione 2022/23 per il “Parma eSports“, che ha presentato i suoi player e il coach tramite i propri canali social con un video di presentazione del nuovo team per l’anno appena cominciato. Nella nuova stagione i Crociati saranno impegnati sui due principali titoli dedicati al calcio virtuale: FIFA 23 ed eFootball.

Per il videogioco prodotto da Electronic Arts, a rappresentare il Parma eSports ci saranno Riccardo “Dastardly27” Nordio, ex player dell’Udinese Esports premiato come MVP della eSerie A TIM 2021, e Thomas “ttwNemesis” Farinato, scelto dal Sassuolo Esports nel Draft della eSerie A TIM 2022.

Su eFootball sono stati scelti, invece, Patrizio “IronPatt” Poliandri, secondo classificato nella eSerie A TIM 2021 disputata sul titolo prodotto da Konami, e Francesco “Arcariuus” Morganti.

Ad affiancarli ci sarà un coach, che gli aiuterà a crescere e a migliorare: è David “Villa8789” Ridolfi.

Nella season di dicembre Il nostro Player Francesco “Arcariuus” Morganti è primo al mondo su eFootball.

COME FUNZIONA IL DREAM TEAM
La modalità Dream Team consente a qualsiasi player di costruire una squadra da zero, acquistando dal mercato giocatori in base ai GP (valuta presente all’interno del gioco insieme alle Monete) a disposizione. La personalizzazione della rosa è ampia, a partire dall’allenatore: ognuno di questi ha infatti un suo stile di gioco, che può essere uno o più. I giocatori in campo si muoveranno in base allo stile da noi scelto.

Una novità di eFootball è anche l’ampia personalizzazione dei giocatori. Ogni giocatore acquistato avrà una base da cui partire, ma potrà essere potenziato a nostra scelta: ad esempio possiamo preferire un giocatore con maggiore abilità nei dribbling, o viceversa con maggiore finalizzazione. Starà a noi dunque personalizzare il giocatore come meglio vogliamo. Questo, ovviamente, consentirà noi di incontrare avversari online con uno stile e potenziamenti differenti ad ogni partita che si gioca.

eFootball 2023 offre come tutorial la Divisione 10: avremo 10 partite a disposizione e bisognerà fare 3 punti (una vittoria) contro il computer a difficoltà principiante. Una volta ottenuta la vittoria, si potrà quindi scalare di divisione passando alla 9, dove si inizieranno ad incontrare avversari online da ogni parte del mondo. Una volta arrivati in Divisione 1 l’obiettivo diventa scalare la classifica. Più vittorie si ottengono e più si guadagneranno punti, inoltre più alto in graduatoria sarà l’avversario contro cui si gioca, maggior punti si potranno guadagnare.

Ogni season dura un mese. Una volta che questa termina, si ricevono i premi in base alla divisione in cui ci si è classificati.

Per arrivare primo al mondo devi vincere tutte le partite a disposizione.

Il punteggio valido per decretare la classifica finale, si incrementa in caso di vittoria, e cambia in base alla Divisione in cui si trova l’avversario. La classifica nella modalità Dream Team viene aggiornata ogni mezz’ora, l’aggiornamento consente a tutti i giocatori di vedere in che posizione ci si trova.