Parma, 15 dicembre 2022 – Il sostegno del Parma Calcio all’importante attività dell’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) si rinnova anche quest’anno.

Consolidando il rapporto con il professor Vittorio Rizzoli, presidente dell’AIL di Parma, luminare della ricerca.

In occasione delle festività natalizie, il nostro club come sempre aderisce e contribuisce alla vendita delle Stelle di Natale dell’AIL, iniziativa che raccoglie fondi a favore della ricerca per la lotta alle leucemie e all’assistenza ai pazienti affetti da queste malattie.

Dirigenti, calciatori (nella foto, Nahuel Estevez e Botond Balogh), membri dello staff, dipendenti e collaboratori del Parma Calcio hanno acquistato le Stelle di Natale AIL e invitano tutti i tifosi Crociati a farlo.

Le stelle di Natale AIL, quest’anno, saranno il regalo natalizio che il Parma Calcio farà ai propri sponsor, partner e ai loro ospiti negli Skybox dello stadio Ennio Tardini in occasione della partita di campionato Parma-Spal in programma domenica 18 dicembre.

E’ una delle tante iniziative di beneficenza e di responsabilità sociale in cui il nostro club è impegnato nell’ambito della comunità territoriale che rappresenta.

ParmAILAssociazione Italiana Contro le Leucemie, Linfomi Mieloma Onlus sezione di Parma – si è costituita nel 1995 a sostegno dell’Ematologia, Centro Trapianti Midollo Osseo (CTMO) dall’Azienda Ospedaliero-Universitario di Parma. La mission di ParmaAIL è di promuovere e sostenere la ricerca scientifica; migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari; sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.