Parma, 11 gennaio 2023Gigi Buffon. Campione, Capitano, Crociato. Sempre più nella nostra storia. Con la partita contro l’Inter, Gigi ha raggiunto il traguardo delle 250 presenze con la maglia del nostro Club, 250 volte fra campionati e coppe. E’ un dato che rende onore alla sua Storia e alla Storia del Club. Un campione che è voluto tornare a Parma con tutte le sue forze, che ha rinnovato il contratto e che ha disputato, ancora una volta, una prova super a San Siro.

250 volte Gigi è un onore per tutti noi, per tutti coloro che amano il calcio e per i tifosi che quando vedono Gigi in campo rendono omaggio alla passione e alle emozioni di questo sport.

Altri numeri che tratteggiano la grandezza di Gigi, del nostro Capitano.

Tra la prima presenza di Gigi Buffon in Coppa Italia (Venezia-Parma, 3 settembre 1997) e la data di Inter-Parma (10 gennaio 2023), sono trascorsi 25 anni e 129 giorni. La partita contro l’Inter rappresenta anche la 50ª gara a San Siro in carriera, tra Italia, Parma e Juventus; la prima risale al 22 dicembre 1996, nel successo del Parma contro il Milan (1-0, rete di Stanic).