Parma, 19 gennaio 2023 – Sarà il Perugia l’avversario dei Crociati nella sfida in programma sabato 21 gennaio allo stadio Ennio Tardini di Parma i alle ore 14:00 per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.

● Il Parma ha segnato con 12 calciatori diversi in questo campionato – nessuna squadra ne conta di più nel torneo – mentre il Perugia con otto marcatori differenti: meno soltanto di Palermo (sei) e Cittadella (sette).

Franco Vazquez ha partecipato a quattro (tre reti, un assist) delle ultime sei reti del Parma in Serie B: una partecipazione in più che nelle precedenti 19 marcature dei gialloblù (tre passaggi vincenti).

● Nelle ultime 14 partite di campionato, il Parma non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (5V, 3N, 6P); quella dei gialloblù è la striscia aperta di alternanza di risultati più lunga nella competizione.

● Il Perugia ha realizzato almeno due gol nelle ultime quattro partite (2V, 1N, 1P) di Serie B e non ci è mai riuscito per cinque gare di fila nel torneo cadetto.

● Nessuna squadra ha subito più gol del Perugia sia nei primi 15 che negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato: rispettivamente sei e nove.