Noceto, 20 gennaio 2023Sarà la Roma il prossimo avversario delle Crociate al campo sportivo “Il Noce” di Noceto, domenica 22 gennaio alle 12:30.

Vediamo le statistiche pre-gara con il nostro Match Pack.

La Roma ha vinto otto delle ultime nove trasferte di Serie A (1P), tanti successi quanti quelli che aveva collezionato nelle 19 partite esterne precedenti (6N, 5P). Solo il Barcellona (10) ha tenuto più volte la porta inviolata rispetto alla Roma (otto) nei cinque maggiori campionati europei in corso. Le giallorosse hanno inoltre già eguagliato il loro record di clean sheet in una singola edizione di Serie A – otto – anche nel 2019/20 e nel 2021/22. La Roma è la squadra che ha effettuato più conclusioni nei cinque maggiori campionati europei in corso (345), mentre solo il Barcellona (138) conta più tiri nello specchio rispetto alle giallorosse (129).

Melania Martinovic è la giocatrice del Parma che nel campionato in corso ha segnato più gol (cinque), creato più occasioni (14) e tirato più volte in porta (nove). L’attaccante azzurra conta tre reti in Serie A ai danni della Roma – due con la Florentia, una con l’Atalanta Mozzanica.

Si affrontano in questo match il portiere che ha effettuato più salvataggi in questa Serie A (Alessia Capelletti, 61) e quello con la più alta percentuale di parate tra quelli con almeno cinque gare giocate nel campionato in corso (Emma Lind, 87.5%). Tre delle sei giocatrici che vantano almeno tre reti e almeno tre assist nella Serie A in corso indossano la maglia della Roma: Annamaria Serturini (3+3), Emilie Haavi (4+4) e Sophie Haug (4+3). Le svedesi sono entrambe andate a bersaglio nella sfida dello scorso 2 ottobre (una doppietta a testa).