CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY


Noceto, 9 marzo 2023
– La quindicesima tappa in una comunità crociata che ospita frequentemente il nostro Club, con le squadre giovanili e femminili, oltre alla Prima Squadra Femminile. Allo stadio Noce di Noceto è proseguito il percorso itinerante di Parma Lands, organizzato in collaborazione con il partner Cetilar®, con la presentazione della maglia pre-gara di Parma-Sudtirol, una maglia che avrà personalizzato il nome del Comune di Noceto.

Alla presenza della delegazione dirigenziale crociata, guidata dal Managing Director Corporate Luca Martines, del Direttore Commerciale Mattia Incannella, dello SLO Giuseppe Squarcia, del calciatore della Prima Squadra Maschile Enrico Delprato e della calciatrice della Prima Squadra Femminile Ludovica Silvioni, c’erano 200 persone, fra bambine, bambini e famiglie, che hanno voluto partecipare alla giornata sul campo del centro sportivo. Un pomeriggio, moderato da Gabriele Majo, che è stato diviso nell’attività ludico-sportiva, organizzato dallo staff dell’Academy Parma Calcio, e il saluto istituzionale delle autorità presenti.

Il Sindaco di Noceto, Fabio Fecci, insieme all’Assessore al Bilancio e Sport, Marco Barantani, ha dichiarato: “Un grazie al Parma Calcio e un ringraziamento a tutta la dirigenza, perché il Parma è di casa qui. Noi come Comune siamo orgogliosi di mettere a disposizione delle ragazze e dei ragazzi questo impianto. Siamo orgogliosissimi di averlo realizzato, sono sindaco di lungo corso e ho investito tante risorse, fisiche ed economiche, per realizzare questo magnifico centro sportivo. Sono contento che questi campi siano frequentati da tanti bambini, vogliamo trasmettere la nostra energia per far vincere il Parma in casa al Tardini“.

Belle parole del primo cittadino di Noceto, a cui hanno ha fatto eco Luca Martines, il Managing Director Corporate crociato: “Grazie alla comunità che ha sostenuto questo centro sportivo che ci ospita già da lungo tempo, grazie anche per l’incoraggiamento. Siamo orgogliosi di Parma Lands, siamo orgogliosi del supporto di Cetilar e siamo orgogliosi della partecipazione di tutte le comunità locali“.

Davanti all’area allestita da Parma Museum, in presenza del presidente Michele Galli, che ha esposto alcune maglie storiche del nostro Club, è stata consegnata la maglia con il nome di Noceto, che sarà indossata nel riscaldamento prima di Parma-Sudtirol. Poi i più piccoli hanno potuto scattare foto e ricevere autografi da Enrico Delprato e Ludovica Silvioni che si sono intrattenuti con loro.

IL PROGETTO “PARMA LANDS”
Il progetto, presentato nel prepartita della partita di Parma – Lecce, consiste nello scendere in campo nel pre-match di ogni partita casalinga della stagione sportiva indossando una maglia speciale by Cetilar® con impressa una bandierina con il nome di un territorio della provincia di Parma. In occasione della settimana di avvicinamento alla partita casalinga ci saranno, nel territorio di riferimento, numerose attività con il supporto dell’Academy, dei nostri tifosi presenti sul territorio e delle istituzioni comunali. Sabato, in occasione di Parma-Sudtirol, la Prima Squadra Maschile crociata scende in campo nel pre-match con la maglia personalizzata “NOCETO”.

Le magliette di Parma Lands, con la possibilità di stampare i nomi di tutti i paesi della nostra provincia, sono a disposizione allo store dello stadio per essere acquistate. Il ricavato della loro vendita avrà una destinazione benefica sul territorio.