Collecchio, 20 maggio 2023 – Le statistiche del match dopo la vittoria con il Venezia (2-1). Ecco i dati più significativi dei Crociati nella giornata n. 38 del campionato Serie BKT.
• Nessun giocatore ha segnato più gol su calcio di rigore in questa Serie B di Franco Vazquez (6, come Tiago Casasola) – tutti e tre le sue ultime reti nella competizione sono arrivate dagli 11 metri.
• Tra i centrocampisti che hanno partecipato ad almeno 5 reti in questa Serie B solo Giovanni Fabbian (gennaio 2003) è più giovane di Drissa Camara (febbraio 2002).
• Da inizio aprile, considerando Serie A e Serie B il Venezia è la squadra che ha segnato più gol (20) – più in generale, i lagunari sono una delle sette formazioni ad aver realizzato almeno 20 reti nel periodo nei cinque maggiori campionati europei e rispettive seconde divisioni, nonché l’unica squadra di seconda divisione ad aver raggiunto tale cifra.
• Il Parma ha vinto tre partite consecutive in Serie B per la prima volta dall’aprile 2018 (serie di quattro successi con Roberto D’Aversa in panchina).
• Il Parma ha segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime otto partite di Serie B, striscia più lunga in una singola stagione del campionato cadetto dai nove match inanellati tra l’ottobre e il dicembre 2017 con Roberto D’Aversa in panchina.