Parma, 10 ottobre 2023 - Otto i calciatori crociati della Prima Squadra Maschile convocati per gli impegni delle nazionali fra amichevoli, qualificazioni agli Europei e Mondiali. Fra tutti le partite in programma, spicca quella che il Venezuela di Yordan Osorio disputerà fuori casa contro il Brasile
Martin Turk e Tjas Begić (SLOVENIA)
Per il portiere e l’attaccante un doppio impegno con la Slovenia U21: prima la sfida contro Cipro (13 ottobre) e poi il match casalingo contro l’Austria (17 ottobre), entrambe valide per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2025.
Dennis Man e Valentin Mihaila (ROMANIA)
I due romeni, dopo l’ultimo impegno di campionato contro il Venezia, sono stati convocati dalla nazionale maggiore della Romania per disputare le qualificazioni ad Euro2024: il primo match sarà Bielorussia-Romania (12 ottobre), mentre il secondo sarà Romania-Andorra (15 ottobre).
Anas Haj Mohamed (TUNISIA)
Un’altra convocazione con la Tunisia U20 per Anas Haj Mohamed: doppia amichevole contro il Congo il 13 e il 16 ottobre.
Botond Balogh (UNGHERIA)
Ungheria-Serbia (14 ottobre) e Lituania-Ungheria (17 ottobre) sono le partite in cui sarà impegnato il difensore crociato per le qualificazioni a Euro 2024.
Alessandro Circati (AUSTRALIA)
A caccia dell’esordio con la maglia dell’Australia per Alessandro Circati: doppia amichevole contro l’Inghilterra (13 ottobre) e contro la Nuova Zelanda (17 ottobre).
Yordan Osorio (VENEZUELA)
La sfida più affascinante ma anche la più difficile e temibile: il Venezuela di Yordan Osorio sarà di scena in Brasile (13 ottobre) per una partita ad alta tensione, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026. A seguire, il 17 ottobre, affronterà il Cile.