Al 22' il pareggio delle ospiti: a seguito di uno spiovente dalle retrovie la palla arriva a Morena Iannazzo che, anziché concludere personalmente a rete, trova il pertugio giusto per Martyna Duchnowska, che quasi sulla linea sigla l'1-1.
Al 25', però, dopo l'ennesimo corner, battuto da Vivien Beil, è Capitan Caterina Ambrosi a girarla a rete di testa sul secondo palo (terzo centro stagionale), riportando le Crociate avanti (2-1). Peccato, però che il vantaggio duri pochissimo, perché dopo un giro di lancette (26') è Anna Clemente a siglare il gol del 2-2, punendo una grave disattenzione difensiva, e anticipando l'intervento del portiere.
Al 31' ci prova Caterina Ferin, ma neutralizza il portiere Viola Maurilli. Al 33' un bolide di Veronica Benedetti, di poco a lato, chiude un'azione combinata delle ducali nata dall'ennesima incursione sulla catena di sinistra di Laura Peruzzo e Odette Kelly Gago.
Al 35' l'arbitro nega il 3-2 alle padroni di casa per un fallo ai danni del portiere Viola Maurilli caricata da Caterina Ambrosi, concedendo un calcio di punizione alle romane, anziché convalidare l'autorete.
Non succede altro, neppure nei due minuti di recupero, per cui le due squadre tornano negli spogliatoi sul parziale 2-2.
Al ritorno in campo le protagoniste sono le medesime che avevano cominciato la contesa: nessun cambio da parte dei due allenatori. Al 4' st ci prova Caterina Ferin, ma para Viola Maurilli. Al 6' st discesa sulla sinistra di Odette Kelly Gago chiudono in corner le ospiti, la stessa numero 9 guadagna una punizione ma Caterina Fracaros sciupa con un tiro-cross abbondantemente fuori dallo specchio, né sfruttabile da altre compagne. Al 13' st colpo di testa di Caterina Ambrosi, alto, sugli sviluppi di un nuovo calcio d'angolo procurato da Kelly Odette Gago.
Al 16' st si busca il primo giallo Valentina Simeone per un fallo su Veronica Benedetti. Quello gialloblù è ora un assedio con 21 calciatrici nella metà campo ospite che si difende. Al 21' st cambio tutto ellenico nel Parma, fuori Sofia Kongouli per Anastasia Spyridonidou. Al 23' st Viola Maurilli chiude in uscita la solita Kelly Odette Gago. Al 26' st Vivien Beil protegge al meglio un pallone sulla linea di fondo, anche con la collaborazione di Antoinette Jewel Williams, sfera in mezzo per Kelly Odette Gago, ancora una volta, in un qualche modo, si salva il portiere Viola Maurilli, con Giulia Liberati che spazza via anche prima del possibile ritorno di Anastasia Spyridonidou.
Alla mezzora azione concitata del Parma che si sviluppa a destra, palla che arriva sul fronte opposto a Laura Peruzzo che tenta il tiro, rimpallato, poi palla fuori area e l'azione sfuma.