Parma, 23 ottobre 2023 – 5^ Giornata del Girone di Andata del Campionato Nazionale Serie A & B Under 15, domenica 22 ottobre 2023, sul campo in sintetico “Quirino Zanichelli” del complesso polisportivo Stuard “Ferruccio Bellè” a San Pancrazio (PR), il Parma batte lo Spezia 5-1 e consolida il secondo posto solitario in classifica (13) alle spalle della capolista Genoa (15).
Partita dominata dai Crociati che già al 4' vanno vicino alla marcatura grazie alla conclusione ravvicinata di Pietro Peruch con parata di Tommaso Altemura, che si ripete, poco dopo, bloccando la sfera sulla linea di porta su un tiro proveniente dalla destra. Al 18' punizione dai 25 metri sulla sinistra di Riccardo Caleffi che sfiora la traversa. E, finalmente, al 38', dopo cross proveniente dalla destra, Riccardo Caleffi, al centro, controlla bene e la piazza sul secondo palo, sbloccandola (1-0).
Al 9' st, con la squadra ospite sbilanciata in avanti, lancio sulla sinistra in profondità di Francesco Bongiorni per Agyei Mama Opoku che si invola e tutto solo e realizza il 2-0.
Al 14' st i gialloblù perdono due rimpalli a centrocampo che favoriscono il capitano spezzino Christian Carbone che, dopo un bello slalom, trafigge Elia Cantarelli sul secondo palo, accorciando sul 2-1.
Immediata la reazione Crociata: al 15' st dalla destra Riccardo Caleffi pennella un cross a spiovere che scavalca il portiere ligure Tommaso Altemura: l'azione è ben seguita da Agyei Mama Opoku che, al volo, infila il secondo palo per la sua doppietta personale (3-1).
Al 20' st azione personale di Jacopo Maggi che, palla al piede sulla destra, attraversa tutto il campo; arrivato al limite dell'area scambia con Pietro Peruch, il quale gli restituisce la sfera che gli consente di segnare il gol del 4-1.
Al 30' st il Parma spinge ancora e, a seguito di una mischia, Riccardo Caleffi realizza il definitivo 5-1 (anche per lui doppietta oltre ad un assist).