Parma, 25 dicembre 2023 - E’ il Brescia a sfidare il Parma nell’ultimo match del girone d’andata del campionato Serie BKT 2023-24, in programma martedì 26 dicembre allo stadio “Rigamonti” di Brescia (ore 15:00, diretta su Sky Sport, Dazn e Now). Ecco le statistiche e i precedenti del match.
- Dopo quattro sconfitte di fila contro il Brescia in Serie B, il Parma ha vinto le ultime due sfide contro la squadra lombarda nella competizione e potrebbe registrare tre vittorie consecutive contro le Rondinelle in B per la prima volta nella sua storia.
- Il Parma ha vinto due delle ultime cinque sfide sul campo del Brescia in Serie B (1N, 2P) - inclusa la più recente (2-0, il 12 dicembre 2022) - dopo che non aveva conquistato i tre punti in nessuna delle prime 17 trasferte contro la squadra lombarda nella competizione (4N, 13P).
- Il Brescia ha vinto gli ultimi due match interni di campionato e potrebbe collezionare almeno tre successi casalinghi di fila in Serie B per la prima volta dal periodo tra maggio e settembre 2022 (quattro in quel caso).
- Dall’arrivo di Maran (25 novembre), il Brescia (3V, 3N) è una delle tre squadre, insieme a Parma e Cittadella, a non aver mai perso in Serie B - vincendo le due sfide più recenti. Le Rondinelle potrebbero ottenere tre successi di fila nel torneo per la prima volta da settembre 2022 (4 in quel caso, con Josep Clotet in panchina).