Parma, 17 gennaio 2024 - E’ la Sampdoria la sfidante del Parma nel match in programma venerdì 19 gennaio allo stadio “L. Ferraris” di Genova (ore 20:30, diretta su Sky Sport, Dazn e Now) per la ventunesima giornata del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.
- La Sampdoria è imbattuta contro il Parma nei tre precedenti in Serie B: due vittorie nella stagione 1979/80 e un pareggio nel match d’andata del campionato in corso.
- Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia la Sampdoria non perde da quattro partite di fila contro il Parma (3V, 1N) e potrebbe restare imbattuta per più match consecutivi contro i gialloblu per la prima volta dal periodo tra ottobre 2006 e ottobre 2009 (cinque in quel caso – 4V, 1N).
- Il Parma ha vinto solo due delle ultime 10 trasferte contro la Sampdoria tra Serie A, Serie B e Coppa Italia (3N, 5P – tutte partite giocate nel massimo campionato), un successo in meno di quelli registrati nei quattro precedenti contro i blucerchiati (1P).
- La Sampdoria non vince da tre gare di fila in Serie B (1N, 2P – stesso numero di sconfitte nei precedenti nove incontri nel torneo) e ha incassato nove reti nel periodo (esattamente 3 di media a partita), delle quali ben 5 nell’ultimo turno: i blucerchiati non hanno mai subito più gol in un singolo match nella competizione.