SQUADRA GIOVANE E DI QUALITÀ
'L’anno scorso ho visto qualche partita e rivedendo i ragazzi nella partita contro la Fiorentina mi sono reso conto che è una squadra giovane, con tanti ragazzi di qualità: c’è un bel clima, mi sono sentito subito parte del gruppo e per me questa è una cosa molto importante. Credo sia una squadra brillante, giovane e forte. Cosa mi aspetto da questa stagione? In generale non guardo mai nel lungo termine, credo sia giusto lavorare giorno dopo giorno e cercare di migliorare sempre di più in base alle richieste dell’allenatore e a come posso aiutare la squadra, che è giovane, forte e nonostante la giovane età ha sicurezza e serenità nel lavorare: questo penso aiuti tanto. Il primo approccio con Pecchia? Con lui abbiamo parlato anche dei miei movimenti, di come mettermi in campo. Sto cercando di capire, in allenamento e vedendo i miei compagni, che conoscono meglio il gioco, cosa vuole il mister da esterno e da seconda punta. L’ambiente è sereno, mi sono trovato bene sin da subito e non c’è difficoltà nell’apprendere'.
IL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO
'Come mai ho scelto Parma? Credo che per me sia il posto giusto al momento giusto. Questa è una squadra forte, con tanti giovani e penso che sia il luogo adatto a poter fare un campionato importante e contribuire al raggiungimento degli obiettivi della società. Non è mai facile integrarsi sin da subito, ma in un gruppo così, molto giovane, c’è grande intesa. In campo durante gli allenamenti e nel corso della giornata sono riuscito a conoscere meglio gli altri e non è stato difficile sentirsi parte del gruppo. Cosa mi ha convinto a venire qui? Sono sempre stato convinto, la mia volontà c’è sempre stata: dopo aver parlato con Pecchia mi sono convinto ancora di più'.
A DISPOSIZIONE DI PECCHIA
'Posso giocare sia a destra che a sinistra oppure davanti come seconda punta, è indifferente. I miei modelli a livello calcistico? Punto in alto e dico Mbappé e Ronaldo, sono sempre attento a prendere qualcosa da questi grandi campioni. Il ruolo di punta? Penso di poter fare quel ruolo, l’ho già fatto e provato. Devo capire le richieste di Pecchia, che movimento vuole che faccia in quel ruolo, ma sono disponibile a fare anche la punta. Mi metto a disposizione dell’allenatore. Sono un attaccante, quindi fare gol o assist è comunque il mio obiettivo. Obiettivi da questo punto di vista? Più gol e assist faccio e meglio è, sia per me che per la squadra'.