Lecce, 21 settembre 2024 - Finisce 2-2 tra Lecce e Parma, con i gialloblu capaci di rimontare nel recupero il doppio vantaggio dei padroni di casa.
Nel primo tempo il Lecce la sblocca al 32' grazie all'inserimento di Dorgu che infila Suzuki in uscita. Nella ripresa i salentini trovano il raddoppio con una punizione deviata di Krstovic, dopo che entrambe le squadre si erano ritrovate con un uomo in meno (Guilbert e Cancellieri).
Il forcing finale del Parma viene premiato negli ultimissimi minuti: prima l'ex Almqvist la riapre con un mancino dall'interno dell'area di rigore, poi è Hainaut, all'ultimo pallone del match, a centrare il definitivo 2-2 di testa su assist di Haj (all'esordio in Serie A).
Prossimo appuntamento previsto per lunedì 30 settembre alle 20.45, quando al Tardini arriverà il Cagliari.
LECCE-PARMA 2-2
Marcatori: 32’ Dorgu, 59’ Krstović, 93' Almqvist, 95' Hainaut
LECCE (4-2-3-1)
Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo (86' Pelmard); Ramadani (75’ Pierotti), Coulibaly L. (64’ Pierret); Dorgu, Morente (75’ Rafia), Rebić (65’ Banda); Krstović. A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Oudin, Jean, Bonifazi, Burnete, Mcjannet, Marchwínski, Hasa.
Allenatore: Luca Gotti
PARMA (4-2-3-1)
Suzuki; Delprato, Balogh, Osorio (65’ Hainaut), Coulibaly; Bernabé, Sohm (37’ Cancellieri); Man, Hernani (67’ Haj), Mihaila (65’ Almqvist); Bonny. A disposizione: Chichizola, Corvi, Valenti, Camara, Circati, Leoni, Di Chiara.
Allenatore: Fabio Pecchia
ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Davide Imperiale, Marco Ceolin
Quarto Uomo: Francesco Cosso
VAR: Paolo Mazzoleni
AVAR: Federico Dionisi
Espulsi: Guilbert al 47’, Cancellieri al 58’
Ammoniti: Ramadani, Dorgu, Gaspar, Rafia
Angoli: 2-7
Recupero: 2’ pt; 5’ st