fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

L’ALLENATORE FABIO PECCHIA: “FINALE BELLO, UN GIUSTO PREMIO PER LA SQUADRA”

Lecce, 21 settembre 2024 - Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Lecce-Parma, valida per la 5ª giornata della Serie A Enilive 2024/25.


Il finale è stato bello e il pareggio il giusto premio per i ragazzi. Oggi abbiamo fatto una grande partita dall’inizio alla fine, nonostante siamo andati sotto. Nei ragazzi, nella prestazione e nella qualità abbiamo fatto grandi cose. Questo pareggio vale come una vittoria: la cosa bella è che la squadra non si è mai disunita, non ha mai perso la propria identità e nel finale anche Suzuki è stato decisivo. È stata una bella emozione, una grande soddisfazione e sono contento anche per i due protagonisti, Anas ed Hainaut, per i quali questa partita era rispettivamente l’esordio e una delle poche giocate fino ad ora in Serie A. Per un allenatore la cosa più bella è quando tutto il gruppo e i ragazzi che lavorano riescono a prendersi le proprie soddisfazioni: non è mai semplice stare fuori, ai margini, per poi, quando vieni chiamato in causa, dimostrare o dare il tuo contributo. Questa partita ci deve dare tanto ma per noi la strada è abbastanza delineata ed è quella di voler giocare a calcio e provarlo a fare in tutti i campi. Oggi, sotto di 2 gol, non ci siamo snaturati ma abbiamo mantenuto la nostra identità e alla fine questo è stato il giusto premio. Domenica scorsa vincevamo 2-0 e poi abbiamo perso, oggi abbiamo rimontato sul 2-0 giocando tutta la partita anche se eravamo sotto, differentemente rispetto alla scorsa gara. 

Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo e sono convinto, vista anche l’età dei miei ragazzi, che dobbiamo mantenere quella leggerezza tale che ti consente di entrare in campo per giocare. L’espulsione di Cancellieri? Mi è piaciuto lo sprint che ha fatto, l’ho abbracciato e mi dispiace perdere un altro giocatore. Quando ha abbassato la testa e ha corso a una velocità eccezionale, per me è stato lavorare di squadra. Bonny? Continuo a vedere un ragazzo in evoluzione, lavoriamo insieme da 3 anni e ha grandi margini di miglioramento. Nel Parma l’idea è molto chiara da parte del Club ed è quella di puntare su giocatori giovani e di proprietà. Affrontiamo questo campionato con un gruppo di totale proprietà del Club, formato per la maggior parte da ragazzi che c’erano anche la scorsa stagione. L’idea è quella di dare una solidità al Club dal punto di vista economico e, ovviamente, tecnico, con giocatori giovani per poter crescere. Il mio compito è quello di portare avanti il risultato sportivo e il miglioramento dei ragazzi”.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.