fbpx
null null
  • Home
  • News
  • partner

PARMA CALCIO E CONSORZIO DEL PROSCIUTTO DI PARMA INSIEME PER ESALTARE LE ECCELLENZE DEL NOSTRO TERRITORIO

Parma, 3 ottobre 2024 - Parma Calcio e Consorzio del Prosciutto di Parma sono orgogliosi di annunciare il rinnovo di una collaborazione che, dalla scorsa stagione sportiva, lega il Club a una delle eccellenze culinarie più note e importanti del nostro territorio. Il Consorzio del Prosciutto di Parma, per il secondo anno consecutivo, ha scelto di stare al fianco del Club mettendo la propria firma su una delle aree Hospitality dello stadio “Ennio Tardini”, la “Prosciutto di Parma Legends”, inaugurata lunedì 30 settembre in occasione del match di Serie A Enilive Parma-Cagliari.


La “Prosciutto di Parma Legends” accoglie, come la scorsa stagione, durante tutte le partite casalinghe della Prima Squadra Maschile, le vecchie glorie gialloblu, per far vivere agli ospiti un’esperienza unica in cui non può mancare, in un luogo di grandi campioni e con diverse attività di degustazione, il prodotto di eccellenza del nostro territorio: il Prosciutto di Parma. Il Consorzio, in aggiunta, è vicino al Parma Calcio anche nel progetto Parma Lands, di cui è partner ufficiale, giunto alla sua terza edizione e volto alla diffusione dei valori del Parma Calcio e della storia del Club sul territorio di Parma e provincia.

null

“Il rinnovo della nostra partnership con il Parma Calcio ci rende davvero molto felici. La squadra crociata e il Prosciutto di Parma sono senza dubbio tra le eccellenze più rappresentative del nostro territorio e più conosciute al mondo. Le nostre storie si intrecciano nuovamente, accomunate dalla passione, dalla tenacia e dal forte legame che entrambi abbiamo con la nostra comunità. Siamo particolarmente orgogliosi di confermare il nostro supporto a questo grande team anche nell’anno in corso e rinnoviamo le nostre congratulazioni per la promozione in Serie A, attesa e quanto mai meritata” ha sottolineato Alessandro Utini, Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma.


'Siamo molto orgogliosi di proseguire la collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Parma, uno dei prodotti più amati, conosciuti e caratteristici del nostro territorio. Insieme al Consorzio, per il secondo anno consecutivo, lavoriamo per la promozione e il sostegno della nostra terra e della nostra città, animati dallo stesso amore per Parma e dalla condivisa volontà di esaltare e far conoscere, a livello nazionale e internazionale, le sue eccellenze e peculiarità culinarie, artistiche e culturali' ha dichiarato Luca Martines, Managing Director Corporate del Parma Calcio. 

null

Il Consorzio del Prosciutto di Parma nasce nel 1963 per tutelare e valorizzare il Prosciutto di Parma e offrire ai consumatori garanzie e sicurezze sulla qualità del prodotto, che è tra i più rappresentativi del Made in Italy e più apprezzati e conosciuti in tutto il mondo. Il Consorzio può contare oggi su un’organizzazione di 131 aziende, tutte situate nella zona tipica di produzione, che continuano a utilizzare e custodire il metodo tradizionale di lavorazione, tramandato di generazione in generazione.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.