Collecchio, 8 ottobre 2024 - Sono 8 i gialloblu che vestiranno la maglia delle rispettive nazionali in questa sessione di ottobre: Keita è stato convocato dal Belgio U21, Haj Mohamed torna nella Nazionale maggiore della Tunisia e Leoni sarà impegnato nella doppia amichevole dell’Italia U19 contro il Galles. Oltre a loro, ci saranno gli impegni per le qualificazioni mondiali (Osorio e Suzuki) e in Nations League (Balogh, Man e Mihaila).
BOTOND BALOGH
In Nations League l’Ungheria cerca il riscatto dopo il precedente turno: con un punto in classifica, Botond e i suoi compagni saranno attesi dal supermatch a Budapest contro l’Olanda (11 ottobre), poi il 14 saranno impegnati nella trasferta in Bosnia-Herzegovina.
ANAS HAJ MOHAMED
La Tunisia, prima nel gruppo A (6 punti) per le qualificazioni alla Coppa d’Africa, avrà un doppio impegno contro i Comoros, secondi con 2 punti all’attivo: il gialloblu Haj Mohamed torna a vestire la maglia della nazionale maggiore per i match in programma l’11 ottobre (in Tunisia) e il 15 ottobre (in trasferta).
MANDELA KEITA
Dopo 2 presenze in Serie A, il centrocampista è stato convocato dal Belgio U21, impegnato nelle qualificazioni al prossimo Europeo di categoria: Mandela e i suoi compagni giocheranno prima in Scozia (l’11 ottobre a Edimburgo), poi il 15 a Leuven riceveranno l’Ungheria.
GIOVANNI LEONI
Doppio match amichevole per l’Italia U19 e convocazione per Giovanni Leoni: il difensore è nella rosa che affronterà i pari età del Galles nei match in programma a Ravenna (10 ottobre) e a Sant’Arcangelo di Romagna (13 ottobre).