fbpx
null null
  • Home
  • News
  • Esports

PARMA CALCIO DEBUTTA UFFICIALMENTE NELLA YOUTUBER LEAGUE 2024/25

Parma, 22 ottobre 2024 - Il Parma Calcio è orgoglioso di annunciare la propria partecipazione ufficiale alla Youtuber League 2024/25, un'iniziativa innovativa, giunta alla terza edizione, che coniuga sport e mondo digitale.

 

La Youtuber League, che vedrà in campo alcuni tra i più seguiti influencer e Youtuber d'Italia, sarà caratterizzata da un format che comprende una fase a gironi e una final four. Le squadre si affronteranno in un torneo 'tutti contro tutti', con le prime quattro classificate che accederanno alla fase finale. Il format prevede uno scontro diretto tra la quarta e la terza classificata, il cui vincitore affronterà la seconda. La squadra vincente giocherà la finale contro la prima classificata della fase a gironi.


CALENDARIO E LUOGHI

La stagione si svolgerà da ottobre 2024 fino a metà maggio 2025. Si disputeranno 14 eventi, con 10 tappe previste a Roma, 2 a Verona e 2 a Napoli. La prima giornata vedrà protagonista il Parma Calcio mercoledì 23 ottobre a Roma, dove affronterà proprio la Roma.

calendario Youtuber League

Il calendario della Youtuber League del Parma 2024/2025

SQUADRA 

Il Parma Calcio scenderà in campo con una formazione composta da 13 creators, tutti influencer di successo o youtuber molto conosciuti nel settore. Tra i protagonisti della squadra ci sono:

  • Crazy Fat Gamer e Kallari di Parma Esports
  • Venanzio (Parma Game Pass), Tommaso Replica, EZE, Edodinu (tutti e quattro originari di Parma), Nicolas Cariglia, Omar Spoleti, Federico 'Antoine' Antonini, Nicholas ed Enrico dei Footwork, El Italo, e Alessio Dezi.

La squadra indosserà le iconiche maglie gialloblu, impreziosite da una speciale patch dedicata alla Youtuber League, rappresentando non solo il Parma Calcio, ma anche l'innovazione e tutta l'energia del mondo digitale.

 

IL PARMA CALCIO NELLA YOUTUBER LEAGUE

Questa partecipazione segna una svolta importante per il Club, infatti la Youtuber League rappresenta un'opportunità per connettere il calcio tradizionale con una nuova generazione di fan e siamo entusiasti di portare i colori del Parma Calcio in questa nuova ed innovativa competizione.

Alessio Dezi

Alessio Dezi, uno dei creator che scenderà in campo con il Parma nella Youtuber League

Lorenzo Galletti, Digital Marketing Director Parma Calcio 1913: 'La partecipazione alla Youtuber League rappresenta per noi una nuova grande opportunità all’interno della strategia di crescita digitale del nostro Club. Dopo Parma Esports e l’apertura dei canali TikTok riteniamo che il mondo di Creators possa essere una ulteriore modalità di ingaggio e fidelizzazione di un nuovo pubblico di giovanissimi verso i colori gialloblu'.

 

Federico Marconi, founder Youtuber League e Mirko Mastrocinque, direttore operativo della competizione: 'Per il mondo della Youtuber League è un onore che il Parma abbia deciso di sposare questo progetto. Parma Calcio significa unire una tradizione gloriosa ad una visione fresca, giovanile e ambiziosa per il futuro - non è un caso che da tempo il club sia molto attivo e seguito su social come TikTok - e questo ci ha convinto subito che fosse il club giusto, dopo l'Hellas Verona, da cui ripartire per la nuova stagione. Da parte nostra c'è sempre stato l'obiettivo di regalare ai creator - tifosi e non - il sogno di rappresentare i colori di una squadra di Serie A, una di quelle che da piccoli guardavano in tv. Poter collaborare da quest'estate con il Verona e da oggi con il Parma rende il nostro progetto ancora più grande e credibile, oltre a permettere ai creator di coltivare nuove opportunità di collaborazione direttamente con i club. Diamo il più caloroso benvenuto al Parma, augurandoci che sia l'inizio di una collaborazione a lungo termine.'

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.