fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

L’ALLENATORE FABIO PECCHIA: “UN GRANDE CARATTERE, MERITAVAMO DI VINCERE”

Parma, 27 ottobre 2024 - Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Parma-Empoli, valida per la 9ª giornata della Serie A Enilive 2024/25.


La prima ora non la butto via, anzi. Affrontavamo una squadra molto complicata, lo sapevamo, difficile da attaccare. Anche nel primo tempo abbiamo creato, abbiamo colpito un’altra traversa, ci sono state situazioni pericolose gestendo la partita. Bravissimo l’Empoli perché, quando si è trovato lì, ha concretizzato tantissimo. Sono soddisfatto, anche se rimane il rammarico in quanto avremmo meritato di vincere la partita. Sul finale abbiamo meritato di vincerla, tenendo conto che sono partite che si possono perdere. Vai in svantaggio con pochi spazi, poi nel secondo tempo abbiamo trovato subito maggiore dominio del terreno di gioco e nel palleggio. Tenendoli sempre lì sotto pressione, alla fine il pareggio è meritato. Non c’è stata solo l’occasione del rigore, ma tante altre situazioni nell’ultimo passaggio. Dico che abbiamo avuto grande carattere, il gruppo deve continuare e insistere, perché non è semplice. Diamo continuità, l’obiettivo però è vincere le partite e ultimamente ci sta riuscendo meno. Oggi è una conferma per il gruppo, insisto da due anni, ho bisogno di tutti, tutti dentro e quando ci sono queste partite con questi ingressi, la rosa diventa sempre più competitiva.

null

Charpe molto bene, Almqvist e Keita anche loro bene. Per Dennis è una scelta tecnica, in quel momento avevamo bisogno di altro. Una posizione anomala per provare con Angelo più defilato per entrare dentro con Charpe, abbiamo avuto più forza e imprevedibilità. La Juventus? Dobbiamo recuperare le energie giuste, come del resto per tutti. Oggi è una grande vittoria per il gruppo perché mi consente di avere ancora maggiori scelte, perché la partita a Torino ci spingerà oltre i nostri limiti fisici e mentali. Ora recuperiamo energie e poi penseremo esclusivamente alla partita con la Juve. Rimaniamo fedeli ai nostri valori e alla nostra voglia di giocare. Una rimonta in 2 minuti? Sarebbe stata bella, credo anche meritata. Ce lo prendiamo e lo teniamo stretto il risultato, nel secondo tempo abbiamo fatto una grande partita. Non sono mai ripartiti, li abbiamo tenuti lì, spingendo alla fine senza perdere la pazienza e facendo il nostro gioco. Nel primo tempo abbiamo avuto la voglia di fare la partita, cercando spazi, oltre alla traversa ci sono stati due tiri di Bonny, una parata e una deviata. E poi c’era l’avversario, che nel momento meno pericoloso, ha trovato il gol”. 

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.