Parma, 7 novembre 2024 - Il Parma affronta il Venezia nel match valido per la dodicesima giornata del campionato Serie A Enilive 2024/25, in programma sabato 9 novembre allo stadio “Luigi Penzo” di Venezia (ore 15:00, diretta Tv su DAZN). Ecco le statistiche e i precedenti del match.
- Il Venezia non ha vinto nessuno dei 6 precedenti confronti contro il Parma in Serie A (2N, 4P) e solamente contro l’Hellas Verona (7) ha disputato più incontri senza mai ottenere il successo che contro i gialloblu (6) nella competizione.
- Il Parma ha vinto gli ultimi 4 match contro il Venezia in Serie A realizzando 11 reti e subendone 5 nel parziale; in generale, solo contro il Padova (5), i gialloblu hanno una striscia aperta di successi di fila più lunga che contro gli arancioneroverdi (4) nel massimo campionato.
- Tra le squadre attualmente nel massimo campionato, il Venezia è quella affrontata più volte fuori casa dal Parma senza mai perdere in trasferta in Serie A: 3, frutto di 2 vittorie e un pareggio con il doppio dei gol realizzati rispetto ai veneti (6 gol per i gialloblu, 3 per i lagunari).
- Nonostante non abbia segnato nell’ultimo match contro l’Inter (sconfitta 1-0 a San Siro), il Venezia ha realizzato 10 reti in 11 incontri in questo campionato; l’ultima volta che gli arancioneroverdi hanno fatto meglio a questo punto di un torneo di massima serie risale al 1962/63 (16 reti in quel caso).