fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra femminile

PROGETTO ‘CLASSE GIALLOBLU’: LE CALCIATRICI DEL PARMA WOMEN INCONTRANO GLI STUDENTI

Noceto, 22 novembre 2024 – Prosegue il progetto 'Classe Gialloblu', l'iniziativa che mira a creare un legame unico tra le calciatrici del Parma Women e gli studenti delle scuole primarie di Noceto e di Collecchio. Negli scorsi giorni, le calciatrici della Prima Squadra Femminile hanno fatto visita alle classi a loro abbinate durante la presentazione del progetto, segnando l'inizio di un percorso educativo e sportivo che si svilupperà durante tutto l'anno scolastico.


Durante il primo incontro, le giocatrici si sono trasformate in 'docenti per un giorno', tenendo lezioni speciali su diversi temi. Alcune hanno raccontato i valori dello sport, altre hanno condiviso le proprie storie di sacrificio e determinazione per raggiungere il livello professionistico, mentre altre ancora hanno presentato tradizioni culturali dei propri Paesi di origine. Gli alunni, pieni di entusiasmo, hanno partecipato attivamente con curiosità e domande, promettendo di sostenere le loro beniamine sugli spalti durante le prossime partite casalinghe.


L'accoglienza nelle classi è stata calorosa: disegni, striscioni e cartelloni colorati hanno reso l’incontro ancora più speciale. Le calciatrici hanno risposto con affetto e disponibilità, stringendo quel legame tra Parma Calcio e comunità locale che è alla base del progetto.


DI SEGUITO LA FOTOGALLERY COMPLETA:

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.