Collecchio, 30 novembre 2024 – Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, durante la presentazione della quattordicesima giornata di campionato contro la Lazio, rilasciate al Mutti Training Center di Collecchio.
I RAGAZZI DEVONO AVERE GRANDE FIDUCIA
“E' stata una settimana al completo, avere tutti i ragazzi sotto gli occhi a disposizione sicuramente è un vantaggio, è un vantaggio anche per loro e non stare troppo in giro, però la partita con l'Atalanta deve lasciare negli occhi dei ragazzi e anche nella testa, grande fiducia, perché soprattutto nel secondo tempo hanno fatto cose importanti”.
DOVREMO FARE QUALCOSA DI STRAORDINARIO
“La traiettoria della Lazio è veramente di altissimo livello, di fronte allo strapotere che sta dimostrando noi dovremo fare qualcosa di straordinario. Non si può fare quello che si è fatto domenica scorsa, dobbiamo fare qualcosa in più. E’ una squadra di palleggio, una squadra verticale, una squadra molto bella e bisogna fare i complimenti non solo alla Lazio ma anche a Baroni per il lavoro che è sotto gli occhi di tutti. In queste partite non è tanto correre, ma correre e fare la cosa giusta, al momento giusto, con la personalità giusta. Avere tanti tifosi della Lazio presenti è un altro stimolo in più. Sicuramente ci sarà grande entusiasmo da parte loro e da parte del nostro pubblico ci deve essere l'entusiasmo giusto. Sicuramente un ambiente stimolante, ma non assolutamente di maggiore responsabilità. Noi dobbiamo giocare sempre per i tre punti e fare punti. In questo momento c'è un bell'ambiente, c'è voglia di affrontare questa partita e l'ambiente deve stimolare tutti a dare qualcosa in più, fare qualcosa di straordinario”.