fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

L’ALLENATORE FABIO PECCHIA: ”ANIMO E BATTAGLIERO, VOGLIO QUESTO PARMA A ROMA”

Collecchio, 21 dicembre 2024 – Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, durante la conferenza stampa di presentazione della diciassettesima giornata di campionato contro la Roma, rilasciate al Mutti Training Center di Collecchio.

 

CONTRO LA ROMA UN PARMA BATTAGLIERO

La sconfitta non bisogna portarsela troppo dietro, ci ha dato fastidio. Quest’anno ancora di più rispetto al passato, dobbiamo avere la forza di affrontare la settimana con entusiasmo. La Serie A è anche questo: saper gestire questi momenti. Dobbiamo fare grandissime gare e punti, questo è l’aspetto più importante. La Roma è una grande squadra, c’è un ambiente bellissimo, stimolante e che ha ritrovato anche serenità. Voglio vedere un Parma battagliero, che abbia voglia di fare e di confrontarsi contro una grande squadra che ha qualità, struttura e forza fisica”.

 

INFORTUNI, UNA VISIONE COMUNE CON IL CLUB

Con la società parliamo sempre e abbiamo una visione chiara di quello che deve essere il Parma. Nessuno si aspettava di perdere i calciatori per così tanto tempo. Non me lo aspettavo. È qualcosa che esce un po’ fuori dal nostro controllo, ma ho visto in Serie A squadre in piena emergenza. Detto questo, dobbiamo affrontarlo e dobbiamo metterci un’assunzione di responsabilità tutti”.

ANIMO E VIVACITÀ

Non so se può essere un vantaggio per i ragazzi cambiare molto tatticamente. Mi piace fare le cose con giudizio, non cose estemporanee, certo i numeri sono quelli che sono per alcuni calciatori e non c’è molta possibilità di scelta. Quindi trovare la formazione è facile. Contro la Roma la squadra dovrà avere animo e vivacità con la voglia di fare gol. Ogni gara è un’esperienza forte e farne tesoro serve per la prossima gara. Noi dobbiamo pensare a quello che abbiamo e ciò che dobbiamo fare. E metterci attenzione. Dobbiamo correggere alcune cose, ma continuare con lo stesso spirito e la voglia di fare. E fare con più continuità la fase difensiva'.

null

LA ROMA HA FORMA E SOSTANZA

Ranieri fa intendere che noi siamo la grande e loro la piccola? Vedendo la Roma dell’ultimo periodo è una squadra che ha ripreso forma e sostanza, una squadra forte. Come ha detto Ranieri i numeri non contano, è l’interpretazione che viene data al modulo. Noi abbiamo caratteristiche particolari e dobbiamo stare concentrati”.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.